sabato 25 aprile 2015

#solocosebelle Il cioccolato bianco.

#solocosebelle 7
*This photo is not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately

Il cioccolato bianco è una di quelle "ciccionerie" che mi permetto raramente, non piace a tutti ma io ne vado matta.
un pezzettino di questo e ti rimetti al mondo, per non parlare dei biscotti con il cioccolato bianco, e che ve lo dico a fare...

  {SF} 

martedì 21 aprile 2015

#5minuti ...prima di dormire.

#5MINUTI TAG A CURA DI COSMETICMIND & REDDITUDE
Avevo letto questo tag circa 2 mesi fà e Pier con il suo recente post me lo ha fatto rispolverare e lo sò che arrivo tardi ma volevo comunque partecipare -meglio tardi che mai, no?- ...almeno spero!
Se non lo conoscete vi spiego di cosa stò parlando: il tag #5minuti [il titolo per esteso sarebbe: "5minuti: my super fast beauty routine"] è un'idea di 2blogger: COSMETIC MIND & REDDITUDE .
In pratica si tratta di un tag di cinque puntate settimanali (che per me diventeranno mensili perchè non ce la fò a preparare tutto in pochi giorni) che spero possano interessarvi, e se anche voi per caso ve lo siete perso e vi và di partecipare, naturalmente siete le benvenute.  :) 

Le 5 puntate (o fasi) saranno:
1. #5minuti ...prima di dormire
2. #5minuti ...dopo la doccia
3. #5minuti ...dopo lo shampoo
4. #5minuti ...prima di uscire
5. #5minuti ...in più

Oggi, vi racconto i miei #5minuti prima di dormire, dedicato a tutti quei gesti che si fanno prima di andare a dormire (o nel mio caso qualche ora prima, ma questo teniamocelo per noi!)
La prima cosa naturalmente è svestirmi, lavarmi e mettere il pigiama -o quello che io chiamo tale-, perchè se c'è una cosa che odio sono i pigiami, io uso per lo più tshirt extralarge e leggins, anche d'inverno, tanto ci pensa il piumone e la mia adorata borsa dell'acqua calda a non farmi morir di freddo. ;)
Solitamente (ma non sempre) faccio una doccia superveloce, perchè dopo una giornata ci vuole, riesce a rilassarmi e dopo una lunga giornata ti rimette al mondo.
Poi -e qui arriviamo al punto clou del tag- passo alla pulizia del viso (che può sembrare lunga ma vi assicuro che in massimo 5 minuti, faccio tutto):
Parto dallo struccante, io utilizzo questo da un sacco di tempo (ringrazio la mia profumeria di fiducia che mi dà sempre taaanti campioncini), poi passo il latte detergente. Al momento stò usando questo della Clinique e per il momento mi piace, l'unica pecca forse, è che non ha odore, per il resto è ok. Dopo metto il tonico, poi qualche volta il siero (che rubo a mia madre) e la crema idratante per viso e occhi. Questa crema ve la consiglio, è un pò costosa ma è davvero buona. Io vivo di rendita con i campioncini, mia madre compra e io prendo roba aggratis! :D
Infine metto questo balsamo labbra (quando mi ricordo).
Poi finita la fase di "mummificazione" vado o alla tv o al pc, e mi rilasso (o per lo meno ci provo). :)


  Buona notte!  

{SF}

venerdì 17 aprile 2015

#tattootime birds tattoo pt. 2

#13 tattootime
Uccelli in volo:
 gli uccelli sono spesso associati alla libertà e alla gioia di vivere.
molti gli attribuiscono anche un significato di "voglia di viaggiare" o di evadere o di emigrare.






*The photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately

amo questo tatuaggio, Non sò spiegarvi perchè -probabilmente sarebbe solo per un fatto estetico- ma mi piace un sacco.
(se vi siete persi la prima parte, vi linko il post con altre foto dalle quali potrete prendere spunto : birds tattoo pt. 1)


{SF}

lunedì 13 aprile 2015

#APPtime relax melodies

Ho provato quest'app per puro caso e ora sembra quasi che io non ne possa più fare a meno. 
RELAX MELODIES è un'app che ti permette di scegliere tra un sacco di suoni rilassanti, "mixarli" tra loro e creare la tua personale ninnananna-rilassante (oppure potrai semplicemente scegliere tra quelle già composte).
Potrai inoltre impostare il timer del sonno e non dovrai far altro che lasciarti cullare!
Tra i tanti suoni potrai trovare: oceano, pioggia, flauto, rumore bianco, zen, riva del mare, pendolo, fusa del gatto, rane, ventola... e persino l'aspirapolvere. :) 
Consiglio di provarla, è davvero molto carina! 

____


APP: relax melodies 
DISPONIBILE SU: Apple store / Google play
COSTO: gratuito


{SF}

giovedì 9 aprile 2015

#virtualwishlist on zalando.

Sono tornata con le #virtualwishlist, eggià perchè dopo aver visto la nuova pubblicità di zalando, ho deciso di andare a dare un'occhiata al sito, ...così giusto per curiosare (e per farmi del male)!
Dopo dieci minuti già mi fumava la testa, già perchè uno dei difetti degli shop online -se si possono definire difetti- è che hanno sempre un sacco di roba che non sai più dove guardare, pagine e pagine di roba (c'è anche un lato positivo però, se cerchi qualcosa di specifico lo trovi subito senza star lì a girare ore ed ore).
Io, che non cercavo nulla in particolare ho girato un pò dove mi portava il mouse -fino a che ce l'ho fatta- e ho iniziato a salvare cose su cose, su cose e su cose..., e poi come di consueto sono andata nel mio carrello e ho iniziato a eliminare 3/4 della roba. 
Il risultato? Ecco cosa ne rimane, le cose che neanche virtualmente sono riuscita a cancellare, mi faceva troppo male il cuore, così almeno nella mia immaginazione sono ancora lì...
{CLICCA PER INGRANDIRE}



{SF}

giovedì 2 aprile 2015

Muffin salati 《per Pasquetta》!

Una delle cose che più mi piace della Pasqua - a parte le uova di cioccolato- è la Pasquetta, per poter approfittare di una giornata da passare all'aperto con amici e/o famiglia.
Questa è una delle rare occasioni nelle quali mi cimento a fare qualcosa di salato da portare, di solito io vado per il dolce ma a Pasquetta me tocca, sono l'addetta al salato! 

Stavolta ho voluto provare a fare dei muffin, salati per l'appunto, e vista la buona riuscita è deciso: per Pasquetta porto questi!
La ricetta come sempre l'ho cercata su internet (internet è la mia unica e sola fonte di ricette), e devo dire che quelle che ho trovato si somigliano tutte e questo mi ha fatto stare più tranquilla sulla sicura riuscita (perchè si sà, la fregatura delle ricette su internet è che non sempre riescono al 100%).
Io vi linko quella di giallo zafferano che è il primo sito in cui vado a cercare ricette, ma ho trovato la stessa ricetta in tanti altri blog, cambia solo la scelta del ripieno che anch'io ho cambiato.

PER CIRCA 10/12 MUFFIN

200G DI FARINA 00
100ML DI OLIO DI SEMI (IO DI GIRASOLE)
100ML DI LATTE
3 UOVA
1 BUSTINA DI LIEVITO PER TORTE SALATE
100G DI MORTADELLA
100G DI FORMAGGIO COI BUCHI
40G DI PARMIGIANO
PREZZEMOLO
SALE QB
...

In una ciotola setacciate la farina e il lievito e mescolate un pò con un cucchiaio.
In un'altra ciotola mescolate le uova con il latte e con un bel pizzico di sale, aggiungete poi anche l'olio, e il prezzemolo se vi piace (potete usare in sostituzione l'erba cipollina o qualsiasi altro odore preferite). Aggiungete anche il parmigiano. Ora versate il composto nella ciotola con la farina e mescolate tutto. Aggiungete poi la mortadella e il formaggio a cubetti e date un'ultima mescolata. Date una controllata al sale, se sentite che è poco aggiungetene un'altro pò, ma non esagerate.
Distribuite il composto nei pirottini ricordandovi di riempirli solo fino a 3/4, perchè in cottura cresceranno. 
Infornate in forno preriscaldato possibilmente ventilato a 180° per 20/25 min. Fate la prova stuzzicadente.

E' una ricetta semplicissima, impiegherete più tempo a tagliare a dadini i salumi e il formaggio piuttosto che preparare il composto. 
Come al solito vi lascio qualche mio suggerimento:
 Se qualcuno non può mangiare formaggio, potete farne a meno. Con parte dell'impasto ne ho fatto qualcuno senza e sono venuti bene uguale. 
In questo caso mettete un pò più di sale e di odori in modo da insaporire in qualche modo.
 Con i salumi e formaggi non c'è tanto bisogno di pesare, potete regolarvi anche ad occhio.
※ Con questa ricetta base potete fare infinite varietà di muffin: cotto&provola / pomodorini e origano / pomodorini secchi, olive e origano / cotto&funghi / pomodorini, olive e capperi / zucchine e formaggio / spinaci e formaggio ... e non me ne vengono in mente altri. :)
Buona Pasqua & Buona Pasquetta! :)


{SF}