I♥tvseries: i telefilm non sono mai abbastanza!

27 gennaio 2016

Era da un pò che non vi parlavo di telefilm... vabbè che questa stagione non sono riuscita a seguirne molti -ho una lista di arretrati infinita-, maledetto tempo che scorri sempre troppo veloce!!!
Solo con due telefilm sono riuscita a tenere il passo, e sono quelli che volevo consigliarvi oggi, così, se magari avete voglia di scoprire qualche nuovo telefilm, potrete provare a dargli una chance!
Stò parlando di The royals e Yonger

The royals 
 l'ho scoperto quest'estate, non sò proprio come mi sia potuto sfuggire, mi è piaciuto da subito e ho recuperato in meno di una settimana tutta la prima stagione -che purtroppo è di soli 10 episodi- (almeno ho potuto tenere il passo con l'inizio della seconda stagione che è ricominciata a novembre).
Questo telefilm è la mia "current crush" -per dirla cciovane xD- ...poi ho scoperto che l'ideatore e produttore è Mark Schwahn, ...che a voi forse questo nome non dirà nulla ma a me dice tutto perchè è il produttore di One tree hill, telefilm per me storico, che nessuno potrà mai eguagliare. 
The royals parla di una pseudo famiglia reale inglese, -non è in costume, è ambientato ai tempi nostri, alleluia-, e puntata dopo puntata vi addentrerete sempre più negli "intrighi" e cospirazioni contro la corona. Conoscerete tutti i membri della famiglia reale: il re, la regina, i gemelli Eleonor&Liam -aka la principessa e futuro re d'inghilterra-, il principe Cyrus -fratello del re-, e poi c'è la servitù, le guardie del corpo... amici, nemici...
 Come avrete intuito, ogni puntata sarà ricca di rivelazioni, scandali, tradimenti, alleanze... -come piace a noi portinaie incallite insomma :P - non vi annoierete!
Mi ha preso sin dalla prima puntata, appena ne finivo una, volevo subito vederne un'altra, e un'altra ancora... ecc.
Se siete fan di One tree hill, non ve lo dico proprio, correte a recuperarvela, anche solo per Mark Schwahn, la sua impronta si vede, anche nei finali e nella scelta delle canzoni -che come in one tree hill erano stupende- poi, se volete un ulteriore indicazione sul genere, vi dico che se seguivate gossip girl o reign, allora è il telefilm che fà per voi: opulenza/intrighi/sentimenti/tradimenti/ e una puntina di trash.
Volete altri due validi motivi?
1) è in inglese britannico, quindi potete godervi il bellissimo accento degli attori
2) Tom Austen -Jasper nella serie- googlate un pò per vedere il suo bel visino. ;)  

Per quanto riguarda Youger,
 è un telefilm leggero e divertente, perfetto per distrarsi un pò; (da poche settimane è iniziata la sua seconda stagione), a recuperarlo si fà in un attimo perchè anche questo ha solo 12 episodi nella prima serie.
La storia è basata sull'omonimo romanzo di Pamela Redmond Satran -che io naturalmente non ho letto-
La protagonista è Liza una mamma 40enne con una figlia poco più che adolescente. Si ritrova al verde e senza marito, quindi deve rimboccarsi le maniche, si traferisce così a New York per cercare lavoro... quando però si rende conto che nessuno l'assume per via della sua età, decide di farsi passare per una ventenne, e boom. Ottiene subito un lavoro come assistente in un importante casa editrice newyorkese, e da qui comincia la sua seconda vita, fatta naturalmente di bugie -visto che si ritrova a dover frequentare ragazzi e ragazze più giovani di lei- 
Il produttore di questo telefilm è lo stesso di sex and the city e beverly hills 90210, -così giusto per darvi una guida!
Anche questo mi è piaciuto molto, come ho già scritto all'inizio è carino, leggero, perfetto per quando ci si vuole distrarre o sognare un pò ...molto carino, ve lo consiglio!
Il bello poi, è che realmente l'attrice protagonista ha 40 anni ed è scioccante vedere come in realtà possa davvero passare tranquillamente per una ventenne -beata lei, firmerei subito per arrivare a 40anni come lei-.
Altri buoni motivi per dargli un'occhiata?
1) Nel telefilm c'è anche Hilary Duff -che per tutti i malinconici di Lizzie McGuire, sarà un bel ritrovamento-
2) Nico Tortorella, il protagonista maschile della serie è un validissimo motivo per guardare questo telefilm -se non il principale.-


Se magari siete in astinenza da nuove serie tv, queste potrebbero fare al caso vostro, spero di aver centrato anche i vostri gusti!
Le avete già viste, ne avete sentito parlare? Ditemi TUTTO, sono "all ears"! ;) 


{SF}

Join the conversation!

  1. the royals piace moltissimo anche a me mentre non conoscevo Younger ma..corro a scoprtirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii, io mi sono "affezionata" tanto a Eleonor. Secondo me younger potrebbe piacerti, tienilo presente, magari lo puoi recuperare d'estate! ;)

      Elimina
  2. Non ho mai visto questi telefilm! Ora mi hai proprio incuriosito :)
    A presto!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. grazie per il suggerimento!!! ho cercato subito the royals... che ho trovato in italiano!!

    RispondiElimina
  4. Conosco per sentito dire entrambe le serie ma non le ho mai seguite. Vediamo dove posso incastrarle. Mi sembrano entrambe relativamente recenti quindi recuperabilissime. In realtà mi attira più Younger perché sì, seguivo Gossip Girl ma da quel punto di vista sono saturo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, younger è carino, ma anche se non conosco i tuoi gusti a pieno, per quello che leggo di te, ti dico che se dai una chance a "the royals" potrebbe piacerti (prova almeno la prima puntata)... perchè sì, ha qualcosa di gossip girl, ma è un tantinello più sentimentale ed emotivo (anche se è anche trash e a tratti comico). ;)
      Comunque se li guardi poi fammi sapere! :)

      Elimina
  5. Io grazie a te conoscono sempre un sacco di serie fighe!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo Youger, sembra simpatica.
    Gli darò un occasione.

    RispondiElimina
  7. Grazie per il suggerimento! Io ho seguito "Gossip girl" quindi proverò a dare un'occhiata a "The Royals, da quanto scrivi è interessante! Invece "Youger" non la conoscevo affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono due telefilm che non hanno fatto parlare molto... spero in una rimonta tardiva.

      Elimina
  8. The royals mi stuzzica da un pò come serietv...magari se lo trovo su Ondemand di sky me lo pappo una di queste sere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi, mi sembra che su Sky non c'è... però controlla anche te che magari mi sbaglio.

      Elimina
  9. Vai a guardare il mio ultimo post.. siamo telepatiche.
    One tree hill poi, una pietra miliare delle mie cotte preadolescenziali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh, ma allora volemose bene subbbito! :)
      Siii, one tree hill è IL telefilm, quanto c'ho pianto, non ti dico quando piangeva brooke, giù a piangere anch'io... mi ci sono proprio immedesimata tanto in lei, dopo tutte le tramvate che ha preso, porella! :*

      Elimina
  10. Royals l'ho visto tra i telefilm di qualche sito o forse di Sky, ero curiosa ma il fatto che non fosse in costume me l'ha fatto subito apparire noioso. Younger invece non l'avevo mai sentito e sembra davvero carino, se mi ricordo vedo di recuperarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me invece è il contrario, sono quelli in costume che non mi piacciono!

      Elimina
  11. Il secondo che hai citato mi sembra bello,ma.. Dopo tempo mi 'sto gustando una serie not bad, penny dreadful! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii conosco, ne ho iniziate tantissime io... ad avere il tempo mannaggia!!! ;)

      Elimina
  12. Come forse ti avevo già detto una volta, cerco di non fissarmi con le serie, se no è la fine XD al massimo ultimamente sto guardando con soddisfazione quella dei Muppets :D

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.