#fashionfriday your vote matters!

18 marzo 2017

 Il #fashionfriday è forse la rubrica più "strana" del blog -nel senso più ampio del termine- 
Perchè varia sempre, a volte faccio qualche composizione su polyvore, altre volte gioco a creare qualche abbinamento sfogliando sui siti dei vari brand low-cost (h&m, zara, bershka... ci siamo capiti insomma), altre ancora posto qualche foto di qualcuna famosa e mi diverto a cercare la versione "cheap"
Perchè lo faccio? Direte voi. Boh. Perchè mi piace, non sò neanche che riscontro abbia, se interessa o meno, però diciamo che prima giocavo con i vestiti delle barbie, adesso uso questa rubrica -con qualcuno me la devo pure prendere.-
Questo mese, ho pensato ad un'altra cosa ancora, diversa da quello che vi ho sempre proposto, e che spero vi piaccia, io c'ho messo tutto l'entusiasmo possibile!
  Volevo proporvi alcuni trend del momento, dire la mia e sentire anche la vostra opinione. Come? Con un sondaggio, che ultimamente mi è presa la fissa dei sondaggi, se non fosse che non sono bellissimi esteticamente -scorrendo alla fine dell'articolo ve ne accorgerete-, ma purtroppo, non sono un supersayan dell'html e non riesco a centrarli, quindi vi dovrete accontentare di quel che passa il convento!!!
Comunque, arriviamo alla ciccia, parliamo di questi trend!!!

#1 Gonna di tulle: Quest'inverno l'ho vista ovunque. Everywhere. Ha colorato i freddi outfit invernali, dal fucsia a tutte le svariate tonalità del rosa, verde, celeste, grigia e naturalmente nera. Mi piace un sacco indossata con le dr.martens, ma non mi fà schifo neanche con le scarpe da ginnastica. 
Nonostante mi sia piaciuta tanto, non l'ho acquistata perchè penso di essere un pò troppo cresciutella per una gonna del genere, anche se forse... in qualche occasione potrebbe ancora andare bene. Comunque, vi avviso che zara ce l'ha in saldo a 6 euro (5.99 ma vabbè, stiamo là), ed è la gonna che vedete nella foto. Voi? Vi piace? Più giù c'è il sondaggio, votate!
#2 Calze a rete: Un trend molto più recente rispetto al primo. La mia sezione "esplora" di instagram ne è invasa e io, devo dirlo, LE ODIO. Non capisco come vi facciano a piacere, scusatemi, ma non le posso vedere. Sotto i pantaloni strappati, addirittura tirate fino a sopra le costole che escono fuori dal jeans, se non le avete ancora viste, beate voi. Quello che poi mi fà proprio salire il crimine, è quando le vedo nelle scarpe da ginnastica, rabbrividisco.
Ve prego, fate finire in fretta questa mania, vada per i calzini col fiocco dietro, ma queste proprio non si possono vedere.
A voi piacciono? Dite la vostra nel sondaggio, e linciatemi pure nei commenti! 


#3 Rainbow week: Altro trend, la rainbow collection o rainbow week di Alberta Ferretti. La prima cosa che pensi quando le vedi è: "ma come ho fatto a non pensarci io, a quest'ora sarei miliardaria". Il classico uovo di Colombo insomma! Tutte le fashion blogger più famose o le influencer di alto livello ne sono state rapite (tipo, per dirne una a caso: Chiara Ferragni). Sui social hanno portato una ventata di colori indossando queste magliette. 
Già, ma giusto loro, perchè la gente normale, 440 euri -ve possino cecà- non li spende per un maglioncino, che sarà pure di materiali di primissima scelta... ma insomma noi poracci c'abbiamo l'affitto, le bollette, e se ci resta qualcosa pure un panino al supermercato... e capirete che con quei quattro voucher che ci danno, non ci possiamo comprà maglietta. Che poi quello che mi infastidisce di più è vedere che magari ai famosi che se le possono permettere, vengono regalate per far pubblicità, e invece noi, poveri scemi ce la dobbiamo comprare. Col c...
   
Ecco, ora arriva il momento televoto, -mi sento tanto Carlo Conti in questo momento-, io ho detto la mia, ora tocca a voi. Voglio sapere cosa ne pensate! Votate! ;)
(Il disagio di cui vi parlavo prima. Niente non si mettono più centrali. Vogliono stare a destra. -sarà mica un complotto politico?- )
  Comunque li lascio giusto il tempo di votare, poi quando finisce la votazione, li tolgo e riporto solo i risultati. Potete votare TUTTI, io non faccio discriminazioni, anche chi non è iscritto, chi non commenta ecc. TUTTI.


///EDIT: risultati sondaggi:

#1 gonna di tulle: 
11 mi piace (51%)                   
9 non mi piace (45%)           

#2 calze a rete:
6 mi piace (32%)           
13 non mi piace (68%)                   

#3 rainbow collection:
non è stato possibile votare.


{SF}

Join the conversation!

  1. great post,dear!
    - i follow you,please follow me back. :)

    anastasjastyles.blogspot.ba

    RispondiElimina
  2. A me sinceramente vedere una donna vestite così non mi piace e quella maglietta per quel prezzo è uno spreco di soldi..

    RispondiElimina
  3. adoro i sondaggi xD la gonna di tulle la amo ma non l'ho ancora comprata perchè devo capire come metterla -a me con le shockers starebbe malissimo visto che sono un puffo xD- le calze a rete le odio, ricordo quando le indossava la mia bestfriend alternative al liceo magari anche un po' strappate ma all'epoca non era un trend xD non le indosserò mai -.- di quei maglioncini nemmeno sapevo l'esistenza xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sono bassa, però in verità ti dico che ho visto quella gonna con le dr martens basse a ragazze più o meno della mia statura, e non era male. ovvio che a una spilungona starebbe meglio, ma a quelle alte stà meglio tutto. ormai però me ne sono fatta una ragione, per l'altezza non posso farci proprio niente. Le calze a rete rotte me le ricordo. Una volta le indossai anch'io, alle medie, per travestirmi da punk ad una festa di halloween.

      Elimina
  4. Ma perché la Ferretti ha fatto 'sta cacata??? Scusando il francesismo. Le calze a rete NO. Le ho viste con le scarpe da ginnastica ma non che escono dai pantaloni, per fortuna. Neanche quelle con il fiocco dietro mi fanno impazzire, le trovo scomode. La gonna di tulle mi piace, ma non la indosserei!

    Ma... perché non riesco ad effettuare la terza votazione? :( Era quella che mi stava più a cuore! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh lo so, me ne sono accorta, non ci riesco neanch'io, è che non sò come caspio si usano questi sondaggini, ormai quello è andato perso. perchè blogger non mette l'opzione sondaggio come twitter? uffa #mainagioia

      Elimina
  5. la gonna di tulle assolutamente no
    la calza a rete assolutamente si
    la rainbow week mi piacerebbe tanto, ma sono povera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo a una colletta, poi ce la scambiamo... hai presente quattro amiche e un paio di jeans, pensavo a una robetta del genere =P

      Elimina
  6. Bello questo post :)
    A me la gonna piace ma non so se potrebbe starmi bene, mi piacciono anche le calze ma dipende come si indossano e il maglione non lo comprerei mai a quel prezzo ahahah

    un bacio :)
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. La gonna di tulle mi piace (ho studiato danza classica per tanti anni), ma non l'ho acquistata perché non saprei bene come abbinarla.
    Le calze a rete mi piacciono in un determinato outfit...ma mai sotto i jeans, MAI con le scarpe da ginnastica, MAI che sbucano dai pantaloni...aiuto.....
    Le magliette colorate penso siano una boiata pazzesca ^__^ però va beh ognuno ha il suo stile.
    Mi piace un sacco questa rubrica!

    RispondiElimina
  8. Primo: mi fai morire, davvero!
    Secondo: mi hai creato dipendenza con Design Home, adesso sono malata e a corto di Cash e diamanti. ci tenevo a farti sapere che è solo colpa tua! :P
    Terzo: boh, io non ci terrei mai a somigliare a un polpettone o a un salame nelle calze a rete così scoperte... ma sono gusti. I salumi son sempre buoni no?
    Fighissimi i sondaggi!!!!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha grazie :D anch'io ho finito tutti i soldi su quel gioco e non riesco ad andare avanti! :/

      Elimina
  9. La gonna di tulle è bella ma eccentrica, le calze anche no e le maglie colorate non le conoscevo però sono troppo costose!😂

    RispondiElimina
  10. Riuscire a portare le calze a rete con grazia è difficilissimo e la percentuale di buona riuscita è del 3%...horror!
    baci
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai azzeccato a pieno il problema, le calze a rete sono una di quelle cose che non stanno bene a tutte, devi avere una grazia innata per portarle e non sembrare volgare.

      Elimina
  11. Ciao Franci, grazie della visita al mio blog, complimenti il tuo è molto frizzante, il sondaggio è divertentissimo, anch'io odio le calze a rete e le maglie colorate non mi dicono proprio nulla...la gonna in tulle invece è graziosa!
    Un bacione
    Sy del Blog ❤ Inartesy

    RispondiElimina
  12. non ho acquistato la gonna in tulle, perchè mi sneto un pò troppo cresciutella pure io,e il pull della Ferretti sarà pure trendy, ma troppo caro per qualcosa che potrei danneggiare irreparabilmente in lavatrice!!!
    LaLU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha hai ragione, io e la lavatrice poi non siamo mai state grandi amiche e credo che non lo saremo mai. Mi vergogno a dirlo, ma io ancora non son capace, sbaglio sempre. Comunque di solito le cose a cui tengo, le lavo sempre a mano, singolarmente, proprio per evitare disastri, poi vabbè queste sono di cashmere, quindi che te lo dico a fare.

      Elimina
  13. con 440 euro sinceramente mi ci vado a fare una minivacanza...e a mio avviso non sono nemmeno così belli quei maglioncini... le calze a rete mi piacciono sotto i jeans strappati, ma fin su le costole (come dici tu) no... ancor peggio che sotto i risvoltini... La gonna di tulle mi piacerebbe ma sono grassottella e non me la vedo addosso...
    Comunque credo di aver votato (sono un po' incapace su ste cose)
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare, non sei tu l'incapace, è che questi "widget" per i sondaggi fanno proprio pena di loro.
      Hai ragionissima, anch'io preferirei mille volte una mini vacanza, i soldi spesi viaggiando non sono mai soldi buttati.

      Elimina
  14. Io ho nel mio guardaroba la gonna in tulle sbarazzina e romantica se portata con lo spirito giusto e quando la indosso i complimenti sono infiniti. Le calze a rete e le porto da sempre perché rispetto alle altre non hanno il problema della smagliatura portate con il tubino classico danno il giusto sex appeal alla donna che non deve mancare il tuo post è molto bello un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa gli errori del touch!!!

      Elimina
    2. di nulla, non preoccuparti, capita anche a me!
      grazie comunque per aver detto la tua opinione! ;)

      Elimina
  15. la gonna di tulle ce l'ho...anche se è un modello meno rock con meno pizzi...insomma più nei canoni. Per le calze a rete ma solo sotto i jeans strappati e non con il crop top! che sembrerei un cotechino! i maglioncini son carucci tanto ma attendo la versione low cost perchè non mi pare proprio il caso...a proposito penso di essere molto più vecchia di te quindi non ti fare tanti problemi! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, anch'io cercavo e aspetto la versione low cost! Si anche io ne stavo cercando una più semplice, con meno pizzi, se la trovo la prenderò senz'altro. :)

      Elimina
  16. Allora, la gonna in tulle ce l'ho (due in realtà)e la adoro in tutte le salse, romantica, rock, casual, come è è a me piace!
    Le calze a rete invece le trovo orribili in qualsiasi versione, colore e abbinamento, proprio non riesco a tollerarle (cosa che è pure abbsatanza strana per me visto che di solito sono abbastanza aperta alle varie tendenze della moda, ma stavolta proprio no)!
    Infine i maglioncini, boh, sì sono carini i colori, ma niente di che, sono semplicissimi maglioncini colorati, per 440€ mi aspetterei qualcosina in più insomma... Poi quelle scritte, non lo so, ma a me fanno tanto pensare a quelle che si trovano sulle mutandine (e pure come colori ci siamo)!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh non ci avevo pensato al paragone con le scritte sulle mutande, ma adesso che mi ci fai pensare... :D

      Elimina
  17. Io non possiedo ne gonna in tulle ne calze a rete ma trovo che alcune persone sanno davvero rendere favolosi questi capi :) beh le maglie non sono male.. magari non a quel prezzo!!!!!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, su questo ti dl ragione, molte le portano bene... altre meno!

      Elimina
  18. concordo con Aishettina, alcuni look con questi capi sono davvero ben combinati, io non ho ancora sperimentato nessuno dei due trend :)
    buon giovedì, un abbraccio
    tr3ndygirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh neanch'io, sono un pò lontanucci dal mio modo di vestire.

      Elimina
  19. Assolutamente no, ho votato non mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeeeees, mi stò prendendo una grande rivincita su tutte quelle che su instagram abbondano con le calze a rete! =P

      Elimina
  20. So nice! <3

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  21. la gonna di tulle e' bellissima! :-)
    ottimo post!

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.