#apptime Raccolta di svariate app

20 marzo 2020


#restiamoacasa è un pò diventato il leitmotiv di questi giorni di quarantena, anche se, nonostante sia stato ripetuto allo sfinimento, qualcuno continua a fare come gli pare. Mamma mia, chi l'avrebbe mai detto che avremmo vissuto giorni del genere?
Malgrado le persone incoscienti però, ce ne sono altrettante che stanno dando il 100% e se possibile anche più in questa che è stata definita una "guerra invisibile", i dottori in primis, gli infermieri e tutte le persone che lavorano negli ospedali, gli operatori che puliscono le strade, le persone che lavorano nei supermercati, i farmacisti, coloro che fanno sì che gli scaffali dei supermercati non siano mai vuoti, gli autisti che garantiscono le corse per chi deve purtroppo uscire per andare a lavorare, i panettieri, i benzinai, gli operai, i volontari... spero di non aver dimenticato nessuno.  

Anche noi, nel nostro piccolo possiamo dare il nostro contributo, standocene a casa tranquilli - e se provate a paragonarvi a tutta quella gente che ho nominato sopra, vedrete che alla fine non vi si richiede neanche un grande sforzo -, e se proprio avete l'ansia di occupare ogni singolo secondo, perchè a quanto ho capito pare ci sia un sacco di gente che ha paura di stare sola con i suoi pensieri, cercate di utilizzare questo tempo per fare qualcosa di buono per voi stessi: dedicatevi del tempo, leggete un libro, mettete in ordine, fate ginnastica a casa - non necessariamente dovete andare a correre nei parchi, se davvero volete mantenervi in forma potete farlo anche a casa. Andate di addominali, squat e flessioni, e se vi resta la forza anche di plank. -, imparate una lingua nuova, guardatevi una serie tv, fate liste di cose che dovrete fare quando tutto questo sarà finito... insomma dai potete farcela!

Nel mio piccolo, ho voluto dare un contributo anche io, vista la popolarità di un vecchio post sulle app ( questo qui ---> #apptime 10 app per ragazze ) ho pensato di farne un altro, dove vi consiglio qualche gioco carino per passare il tempo, poi delle app per le foto e per le stories instagram ( visto che in quest'altro post le avevo promesse ma ancora non lo avevo fatto ---> Instagram tips ) e qualche altra app che potrebbe tornarvi utile in questo periodo di quarantena. Spero possa essere interessante!

Partiamo dalle App per la quarantena:
(lo sò, scritta così sembra alquanto strano 😏 )
#1 Houseparty - è un app che permette di fare videochiamate tra amici, il gruppo può essere di massimo 8 persone, e oltre alla semplice videochiamata c'è la possibilità di fare dei giochi tutti insieme.
#2 Serenity - app giornaliera che aiuta a meditare, utile sopratutto per chi vuole muovere i primi passi in questo "campo".
#3 Next door - app per "scoprire" il proprio vicinato, per condividere passioni e attività. 


app per foto:
#1 Unum - questa app è utile per migliorare il vostro feed instagram, vi permette di vedere in anteprima le foto e pianificare quelle da postare in modo da poterle disporre meglio a seconda dei colori. 
#2 App for type - per aggiungere un testo alle vostre foto, troverete sia scritte già impostate che font.
#3 Lightroom - è una sorta di photoshop portatile, se siete abili con il fotoritocco questa è forse l'app più professionale che c'è in giro. C'è anche la possibilità di creare dei presets e salvarli, in modo da avere i vostri filtri personali sempre disponibili.
#4 Pixaloop - avete presente quelle foto animate stupende? Quelle con i cieli stellati in movimento, o quelle animazioni con le tazze fumanti e così via? Ecco, con questa applicazione in pochissimi tap potrete creare un sacco di animazioni. E' stupenda! 
Difetto: purtroppo è a pagamento.
#5 Neptune camera - per dare alle foto diversi filtri ed effetti vintage.
#6 Inshoot - l'app che uso di più in assoluto, ottima per ritagliare/ridimensionare le vostre foto in diversi formati instagram o stories. Modifica anche video e potete realizzare anche dei collage con più foto.


App per le stories:

#1 StoryArt - una serie di template preimpostati per le stories, a voi non resta che scegliere quello che più vi piace e personalizzarli con le vostre foto.
#2 Story saver - probabilmente lo conoscerete già tutti, questa app serve a scaricare le stories nel caso vi interessi un video o un indirizzo che volete salvare presente nelle stories di qualcuno.
#3 Story Maker - altra applicazione simile alla prima con diversi template sui quali montare le vostre stories. Questo è molto più basico del #1
#4 Unfold - altri template per le vostre stories.


App per giocare:

#1 Amber's airline - la protagonista è Amber, un'aspirante hostess. Attraverso vari giochini a livelli aiuterete Amber a realizzare il suo sogno. Di questa saga ci sono diversi capitoli, io ho fatto il primo con storia conclusiva e ora sono al secondo dove Amber è in giro per il mondo. E' molto carino, ve lo consiglio.
#2 Fabulous Angela NY to LA - Stesso stile di Amber's airline ma argomento diverso, qui si tratta di moda, ma la modalità di gioco è la stessa e ci sono i livelli di gioco più storia inclusa.
#3 Delicious world - Dopo gli aereoporti e la moda, arriva la cucina. Altra storia, altra protagonista altro tema. 
#4 Fabulous Angela's wedding disaster - tema matrimoni. Lo sò che sono ripetitiva, ma adoro questo tipo di giochini, in più hanno dei disegni bellissimi e sono perfetti per distrarsi un pò. 
#5 Mario kart - questo è famosissimo, quanto ci ho giocato quando ero più piccola, adesso mancava la versione app. Ammetto che però sulla wii era molto più semplice, in questa versione devo ancora prenderci la mano.
#6 Homescapes - gioco molto carino a livelli, ad ogni livello guadagni una stellina che ti permetterà di arredare tutta la casa. E' una storia molto divertente. 

Spero di avervi distratto per qualche minuto.
Rimanete al sicuro nelle vostre case quanto più tempo possibile e tutto andrà bene.

Join the conversation!

  1. Per fortuna ho il pc per giocare, però le app della quarantena potrebbero interessarmi ;)

    RispondiElimina
  2. quante app interessanti! Houseparty l'ho scaricata da poco costretta da i miei amici xD io ormai mi sono creata una mia routine in casa non uscendo da 12 giorni, è dura ma si resiste..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Grazie Franci per i suggerimenti, mi sa che sfrutterò houseparty oggi pomeriggio :)

    RispondiElimina
  4. Hai dimenticato i tecnici televisivi: noi siamo operativi h24 come sempre (ma non ci considera nessuno) 😁

    RispondiElimina
  5. Ho Story Saver e Story Maker, molto utili! L'altro giorno invece stavo per riscaricare Candy Crush dopo una vita che mi sono disintossicata... alla fine mi sono fatta forza e ho lasciato perdere! :D

    RispondiElimina
  6. Quanti bei consigli, non conoscevo la maggior parte di queste app, grazie!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  7. Alcune di queste app proprio non le conoscevo, grazie della dritta. Ho appena scaricato sia Next Door sia Serenity!

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.