Se i segni zodiacali fossero torte...

31 marzo 2020


 Piccolo post espresso, giusto per tenervi un minutino di compagnia. 
Ho trovato una lista simile su tumblr, poi ho pensato di tenere l'idea ma "italianizzarla" dove possibile con le nostre specialità, non che io avessi qualcosa in contrario con i dolci americani, ma vista la quarantena potrebbe essere da spunto per provare a cucinare qualcuna di queste torte.
Mi spiace inoltre non aver postato la foto di ciascuna torta, mi sarebbe piaciuto molto anche linkarvi le ricette, ma ho sempre paura di prendere e postare foto di altri - anche se linko il nome - quindi ho evitato. 


 Ariete: Zuppa inglese (bolognese)
L'ariete è coraggioso, si butta a capofitto in tutto, è un temerario. Per questo segno ho pensato a qualcosa di alcolico, e ho pensato alla buonissima zuppa inglese e il caratteristico sapore e colore che dona l'archermes a questo dolce. Una bontà da provare. 
(Ho già detto di essere fan delle prelibatezze emiliane in questo post, ma non mi stanco mai di ripeterlo)

Toro: Crostata
Per un segno con i piedi ben piantati a terra e senza grilli per la testa ho pensato al classico dei classici, la crostata. Semplice, ma pur sempre squisita.

Gemelli: Torta di carote
I gemelli danno l'idea di essere dei compagnoni sempre pronti a far festa quindi quale torta se non quella di carote che mette sempre d'accordo tutti. E' una torta che mette allegria. 
Per quelli che amano sempre mettere un pò di pepe nella vita, vi consiglio di provare la torta di carote all'americana, speziata con cannella e noce moscata.


Cancro: Angel cake
Per i più sensibili dello zodiaco ho pensato a questa torta sofficissima con soli albumi, altissima come una nuvola e tanto tanto buona. Delicata come voi.

Leone: Cassata
Una torta di forte impatto scenico, ricca e gustosissima. La sua decorazione alle volte assomiglia ad una corona, per questo è la torta ideale per voi, re/regine indiscussi dello zodiaco.

Vergine: Millefoglie
Quadrata con i vari strati perfettamente allineati. Per dei perfezionisti veri, questa è la torta ideale.



Bilancia: Torta di mele
Per voi, sempre bilanciati ho pensato alla classica torta di mele. Non troppo pesante, non troppo sdolcinata, non troppo calorica - dipende dalla ricetta -, dal sapore equilibrato che non stanca mai.

Scorpione: Caprese (al cioccolato o al limone)
Lo scorpione ha bisogno di sapori decisi. Per questo ho pensato alla torta caprese, al sapore della mandorla e del cioccolato che si sposano divinamente insieme - oppure nel caso di quella al limone, al limone e alla mandorla -. 

Sagittario: Torta magica
Per soddisfare la curiosità del sagittario ho pensato alla torta magica, la famosissima torta che ha fatto il giro di tutti i blog di cucina. La magia di questa torta è che, con un solo impasto regala tre strati di diverse consistenze. Provare per credere! 



Capricorno: Tiramisù
I capricorno non amano i cambiamenti, se ne stanno lì tranquilli nella loro comfort zone, quindi non voglio destabilizzarli troppo e gli lascio il tiramisù, un classico.

Acquario: Mont blanc
Avanguardisti e alternativi, non potevo darvi un dolce poco "arzigogolato". Una meraviglia fatta con castagne, panna e cacao, soffice come una nuvola, con le quali avete molta familiarità.

Pesci: Red velvet
Americana ma ormai popolarissima anche in italia, per quelli che vedono sempre la vie en rose, la red velvet è proprio la vostra torta.

Join the conversation!

  1. Da scorpione ascendente capricorno potrei essere d'accordo, ma confesso che non ho mai mangiato la torta caprese 😅 Il tiramisù invece è uno dei miei dolci preferiti, non ho dubbi a riguardo!

    RispondiElimina
  2. Mai assaggiata la caprese, mi ispira limone/mandorle.
    La cassata effettivamente mi è sempre piaciuta :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Non si può cambiare segno? No è che quella dei Pesci non me gusta, vorrei essere un Capricorno :D

    RispondiElimina
  4. Caprese al cioccolato sicuramente! ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  5. una millefoglie..uhm.. mi piace ma non la mia preferita, adoro post del genere sopratutto in questo periodo ce ne è davvero bisogno!

    mallory

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.