A settembre, tutti gli anni, più o meno di questi tempi, postavo la lista dei nuovi telefilm in uscita e quella dei rinnovi e cancellazioni, non perchè qualcuno me lo chiedesse ma per puro interesse personale. Ultimamente però di telefilm ne stò seguendo sempre meno, sono passata alle serie su youtube - e mi si è aperto un mondo - abbandonando quasi del tutto le serie americane. Sì, perchè non sò voi, ma io ultimamente non le trovo più così interessanti, ormai sono più o meno sempre le stesse, roba trita e ritrita, supereroi, comitive di pseudo teenager - interpretati da trentenni palestrati e senza nemmeno un brufolo - che giocano a fare i detective (vedi pretty little liars, riverdale e simili), oppure prendete una trama banale, protagonisti con vestiti anni '90, filtro e canzoni anni 80, frullate tutto e tac, ecco pronto l'ennesimo capolavoro di cui la gente parlerà per qualche mese. Cancellano quelli che non arrivano e fare i "big like" e quindi i "big money" e lo rimpiazzano con uno nuovo, identico a quello di prima. Non si vede che mi hanno leggermente stancato, vè?
Per questo motivo, quest'anno niente lista - sinceramente non credo neanche ne sentirete la mancanza -, però anche solo per curiosità un'occhiata sulle nuove uscite l'ho buttata, - hai visto mai che mi lascio scappare il capolavoro del secolo! -, e volevo quindi parlarvi di quelli che mi sono saltati all'occhio.
Emily in Paris
Era da tantissimo tempo che non mi capitava di essere così in trepidante attesa per una serie tv, ma questa promette davvero tanto. Ad annunciare l'arrivo di questa nuova "scintillante", "sfavillante" promettente serie tv è stata la protagonista stessa: Lily Collins. Creatore della serie è l'ormai conosciutissimo Darren Star - quello di sex and the city e di younger -. Nella serie, vedremo la giovane Emily destreggiarsi nella sua nuova vita a Parigi, tra carriera, nuove abitudini, nuovi amici, amori e chi più ne ha più ne metta. - tutte a loro capitano, mai una volta che capitasse a me un'opportunità così, mannaggia! -

La serie dovrebbe uscire nel 2020, per il momento vi lascio il link all'account instagram ufficiale: Emily in Paris
Katy Keene
Chiacchieratissimo perchè spinoff di Riverdale - che io non ho mai visto -, la serie si presenta come un musical-dramedy. Non sono mai stata una grande amante dei musical, a dirla tutta li ho sempre odiati, ma il fatto che Katy, la protagonista, sia un'aspirante fashion designer è bastato per avere la avere tutta la mia completa attenzione.
Se vi interessa vedere il trailer: Katy Keene
Prodigal Son
Di un genere completamente diverso e decisamente più impegnativo, questo crime-drama ha per protagonista Malcom Bright, uno psicologo criminale molto bravo a capire la mente degli assassini. Talento che ha sviluppato negli anni, "grazie" all'esperienza maturata con suo padre, uno dei serial killer più spietati. Non chiedetemi perchè, ma mi incuriosisce.
Lake success
Vi potrei raccontare la trama, posso anche dirvi che questa miniserie è basata su un popolarissimo romanzo considerato uno dei migliori del 2018, che ha una storia interessante eccetera... ma ad essere sincera, il vero ed unico motivo per il quale seguirò questa serie - o almeno il motivo per il quale comincerò a guardarla - è soltanto uno: Jake GyllenHall. Non sò se l'ho già detto in qualche post, ma Jake Gyllenhaall è la mia crush di sempre, da sempre e per sempre. Non è solo bello esteticamente, adoro anche la sua personalità... e potrei stare qui ore e ore a parlarvi di lui con gli occhi a cuoricino. Tra i famosi, ho solo 4 crush potenti, che credo mi porterò fino alla fine dei miei giorni: lui, Shia Labeouf, Tom Hardy e Chef Rubio.
Qualsiasi cosa facciano, io sarò lì a guardarli, dovessero anche leggere tutto l'elenco telefonico dei 50 stati americani.
Ok, dopo questa serissima presentazione, direi che è giunta l'ora di concludere, prima che la situazione degeneri. Se c'è qualche nuova serie che vi ha colpito, aggiungetela nei commenti, e fatemi sapere se tra queste che ho scelto ve ne interessa qualcuna, almeno deliri a parte, saprò che questo post sarà stato utile a qualcuno!
Vacanze archiviate, costumi e teli mare lavati, asciugati e ripiegati nell'apposita scatola, al loro posto ho fatto spazio ai golfini per la sera - anche se controvoglia -, le vacanze iniziano a diventare un ricordo. Quello che resta è quella nuova calamita sul frigo, che alle volte ci strappa un sorriso e altre invece, ci fà venire un senso di sconforto misto a nostalgia.
Per questo ho pensato ad una "movie night" estiva, per avere la possibilità di "immergersi" per qualche oretta o poco più di nuovo in quel mood, anche se, volendo essere fiscali, l'estate finirà ufficialmente il 21 settembre, quindi abbiamo ancora una settimana per illuderci.
I film in questione sono *rullo di tamburi*:
#1 The beach
Un film ad alto tasso adrenalinico, come stile mi ricorda un pò "trainspotting" (del resto il regista è lo stesso), racconta la storia di Richard che dopo aver ricevuto una mappa per una misteriosa isola parte alla scoperta di quest'ultima, e ovviamente quest'avventura gli cambierà la vita. A parte la storia, la fotografia e ovviamente, Leonardo DiCaprio, ha anche una bella colonna sonora.
#2 Quattro amiche e un paio di jeans
Di tutt'altra pasta è questa commedia, decisamente molto più leggera del primo film. Possiamo dire che questo è un film che sprizza estate da tutti i pori, ma racconta anche di una bella amicizia. Totalmente rilassante.
#3 Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto
Per gli amanti del radical chic che tanto và di moda adesso, il classicone che fà sempre piacere rivedere. Il classico amore litigarello che fà tanto ridere. Vi consiglio l'originale e non quello rifatto da Madonna che a me non è tanto piaciuto.
#4 Non mi scaricare
Ogni lista che si rispetti ha bisogno della classica "americanata" e questa lista non fà eccezioni. Bonus: le hawaii, giusto per sognare un pò e Jason Segel. Preparate i pop corn.
#5 Doppietta Disney: La sirenetta + Lilo&stitch
Quando ho voglia di mare guardo sempre La sirenetta, è uno dei miei cartoni preferiti - a pari merito con Aladin -, ho praticamente consumato la cassetta. Poi potete rispolverare le canzoni e cantare insieme a Sebastian, che volete di più?
Più recente invece è Lilo&stitch, altra storia che mi stà tanto a cuore perchè rivedo me e mia sorella nel rapporto tra Lilo e Nani - sua sorella appunto -. Ovviamente io sono Lilo, e mia sorella è Nani che mi risolve sempre i problemi, ça va sans dire!
Avete bisogno di altri film a tema estate? Vi linko il primo post: "Sapore di mare: 5 film estivi"
Non vi resta che scegliere il film, chiamare il vostro ristorante d'asporto preferito - giapponese, cinese, messicano, pizzeria, piadineria o il mio amato kebbabbaro - e fare la spesa per questa mousse al cioccolato veloce, che è pure leggera, così non avrete sensi di colpa per il dolce!
Vi servono solo:
1 avocado
1 banana
cacao qb
Ho tagliato la frutta e ho messo tutto in un mixer e ho frullato fin quando non si è formata una cremina. Ad occhio ho aggiunto un pò alla volta il cacao fin quando non ha raggiunto il colore di una classica mousse al cacao. Non ho aggiunto zuccheri, ma questo naturalmente va a gusti. Per decorare e aggiungere la nota croccante ho sbriciolato un pò di pistacchi, che riprendono anche il verde dell'avocado. Potete sostituirli con le mandorle o nocciole, oppure servire la mousse con delle lingue di gatto o con degli amaretti sbriciolati.
Spoiler: da provare solo se vi piace l'avocado.
Per servire :)
Buon weekend.
#1 The beach
Un film ad alto tasso adrenalinico, come stile mi ricorda un pò "trainspotting" (del resto il regista è lo stesso), racconta la storia di Richard che dopo aver ricevuto una mappa per una misteriosa isola parte alla scoperta di quest'ultima, e ovviamente quest'avventura gli cambierà la vita. A parte la storia, la fotografia e ovviamente, Leonardo DiCaprio, ha anche una bella colonna sonora.
#2 Quattro amiche e un paio di jeans
Di tutt'altra pasta è questa commedia, decisamente molto più leggera del primo film. Possiamo dire che questo è un film che sprizza estate da tutti i pori, ma racconta anche di una bella amicizia. Totalmente rilassante.
#3 Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto
Per gli amanti del radical chic che tanto và di moda adesso, il classicone che fà sempre piacere rivedere. Il classico amore litigarello che fà tanto ridere. Vi consiglio l'originale e non quello rifatto da Madonna che a me non è tanto piaciuto.
#4 Non mi scaricare

Ogni lista che si rispetti ha bisogno della classica "americanata" e questa lista non fà eccezioni. Bonus: le hawaii, giusto per sognare un pò e Jason Segel. Preparate i pop corn.
#5 Doppietta Disney: La sirenetta + Lilo&stitch
Quando ho voglia di mare guardo sempre La sirenetta, è uno dei miei cartoni preferiti - a pari merito con Aladin -, ho praticamente consumato la cassetta. Poi potete rispolverare le canzoni e cantare insieme a Sebastian, che volete di più?
Più recente invece è Lilo&stitch, altra storia che mi stà tanto a cuore perchè rivedo me e mia sorella nel rapporto tra Lilo e Nani - sua sorella appunto -. Ovviamente io sono Lilo, e mia sorella è Nani che mi risolve sempre i problemi, ça va sans dire!
Avete bisogno di altri film a tema estate? Vi linko il primo post: "Sapore di mare: 5 film estivi"
Non vi resta che scegliere il film, chiamare il vostro ristorante d'asporto preferito - giapponese, cinese, messicano, pizzeria, piadineria o il mio amato kebbabbaro - e fare la spesa per questa mousse al cioccolato veloce, che è pure leggera, così non avrete sensi di colpa per il dolce!
Vi servono solo:
1 avocado
1 banana
cacao qb
Ho tagliato la frutta e ho messo tutto in un mixer e ho frullato fin quando non si è formata una cremina. Ad occhio ho aggiunto un pò alla volta il cacao fin quando non ha raggiunto il colore di una classica mousse al cacao. Non ho aggiunto zuccheri, ma questo naturalmente va a gusti. Per decorare e aggiungere la nota croccante ho sbriciolato un pò di pistacchi, che riprendono anche il verde dell'avocado. Potete sostituirli con le mandorle o nocciole, oppure servire la mousse con delle lingue di gatto o con degli amaretti sbriciolati.
Spoiler: da provare solo se vi piace l'avocado.
Per servire :)
Buon weekend.
Nonostante i famosi "tre mesi di vancanza" siano ormai un ricordo lontano, l'estate non ha mai smesso di sembrare meno bella ai miei occhi perchè, nonostante gli impegni, anche gli obblighi diventano meno pesanti con una bella giornata. Ovvio che non è tutto rose e fiori, i 40° in città sono una vera batosta, ma voglio provare a vedere solo il lato positivo delle cose!
Voglio lasciar asciugare i capelli al sole, o magari fare una treccia, voglio fare scorpacciate di anguria fino a scoppiare, voglio correre al mare anche solo per guardare un tramonto, voglio sentire il sole caldo sulla pelle, cantare una canzone a caso di Carl Brave mentre sono inchiodata nel traffico, voglio tanti braccialetti colorati, voglio indossare un vestito largo e svolazzante e approfittare della prima folata di vento, voglio sentire il profumo dei gelsomini, voglio voglio voglio...
...E poi voglio tutte queste robine qui:
#1 mini ventilatore portatile legami / #2 sleep mask sephora / #3 cuffie legami / #4 telo mare legami / #5 vivavoce speaker resistente all'acqua legami / #6 orecchino dino amazon / #7 timer cono gelato dr.gadget / #8 mappamondo gonfiabile legami / #9 mini speaker legami / #10 gonfiabile avocado amazon / #11 macchina fotografica impermiabile asos / #12 custodia impermiabile per smartphone amazon / #13 borsa frigo H&Mhome / #14 esfoliante al caffè e noce di cocco, formato viaggio sephora / #15 porta profumo da viaggio sephora / #16 poggiatesta mr.wonderful / #17 set "ready jet go" clinique / #18 dischetti occhi rinfrescanti, riutilizzabili sephora
... e se una sola #wishlist non è abbastanza - perchè non ci accontentiamo mai -, vi linko anche quella di due anni fà: #virtualwishlist travel-wishlist 2017, non credo che le cose linkate siano ancora reperibili, ma potrete comunque sfogliarla e aggiungere qualcosa alla lista di cose da mettere in valigia - limite peso bagagli permettendo, che mi stà facendo letteralmente uscire pazza! -
E' arrivata un'altra estate - come ci siamo arrivati così in fretta ancora non me lo spiego, mi sembra ieri che era ancora gennaio -, le giornate scorrono così velocemente che a mala pena riesco a tenere il conto, e sono sparita - di nuovo, ormai non si contano più le volte che abbandono temporaneamente il blog. -
Non vi nascondo che stò pensando di mettergli un punto, forse per la fine dell'anno, non sò vedremo... ma prima, vorrei "sparare le ultime cartucce" e fare quei post che avevo da tempo in mente di fare, e questo era uno dei tanti.
Avocado toast, ci vuole più tempo a pronunciarlo che a farlo, e non vi nascondo che potrebbe essere anche divertente prepararlo, durante queste giornate calde può essere un pranzo, un aperitivo o una cena veloce, e sopratutto è SENZA FORNELLI - tostatura del pane a parte -.
Cosa vi serve:
- Pane, di qualsiasi tipo, dipende da quale preferite, potete usare i crostini di pane duro - tipo quelli per le famosissime freselle che al sud conosciamo bene - , oppure il pane morbido per toast, salatini o la baguette che avete preso di fretta al supermercato ... insomma del PANE.
- Avocado, per questa ricetta occorre che sia molto maturo, cioè molto morbido, se è ancora duro desistete perchè risulterà anche molto amaro.
- Salmone affumicato
- Lime o limone
- Olio, sale, e pepe - se piace-
Come si prepara:
- Aprite l'avocado e mettetelo in una ciotola, spruzzate qualche goccia di lime (o limone) in modo da evitare che si annerisca. Io a parte il lime non metto altro perchè adoro il sapore dell'avocado, ma se non vi piace, per "mascherarlo" un pò, aggiungete sale e pepe a gusto vostro, e aggiungete anche qualche goccio d'olio. - io lascio tutto "nature" perchè sono sapori che mi piacciono molto! -
Volendo, potete anche aggiungere del formaggio spalmabile, per rendere la vostra cremina ancora più ricca. Quindi, schiacciate l'avocado con una forchetta, dal momento che è maturo non vi sarà molto difficile formare una cremina. - anche se vi resta qualche pezzettino grande, non succede nulla. -
- Io ho scelto del pane normalissimo per i miei crostini, e dal momento che mi piace croccante l'ho abbrustolito un pò sulla griglia. Non è un passaggio necessario se usate i crostini già croccanti o se preferite che il pane sia morbido.
- Spalmate la cremina di avocado sui crostini di pane e aggiungeteci qualche fettina di salmone affumicato. Io lo taglio a striscioline invece di mettere la fetta intera sul pane, perchè quando lo si morde molto spesso capita che se ne venga tutta al primo morso. Con le striscioline invece ogni morso ha la sua giusta dose di salmone.
- Ho decorato con dei semini di papavero e sesamo nero.
Va bene anche il sesamo bianco, meglio se tostato precedentemente in forno.
Potete servire con delle salsine accanto, tipo maionese o salsa yogurt oppure del semplice formaggio spalmabile, oppure potete lasciarlo così com'è!
Buon appetito!
Se avete pazienza, e vi piace sperimentare, provate a piantare il nocciolo del avocado e far crescere una bella piantina. E' una cosa che mi riprometto tutte le volte che ne compro uno, ma poi non lo faccio mai!
Nel caso foste interessati sappiate che su internet si trovano tantissimi video. ;)
Nel caso foste interessati sappiate che su internet si trovano tantissimi video. ;)
🌱
E' il mio sogno da sempre, vabbè forse "sogno" è un pò un parolone, ma ho sempre avuto un debole per i costumi, perchè sono tanto colorati e ci sono infinite fantasie e modelli che hai solo l'imbarazzo della scelta. Quando ero più piccola - e potevo ancora permettermi di andare in giro vestita come una scappata di casa - mi dispiaceva un sacco doverli mettere solo per il mare, e vi confesso che qualche volta li ho indossati anche per una semplice passeggiata! Da questo ricordo è nata l'idea di fare degli abbinamenti con i costumi da bagno.
Solo per divertimento, ma chissà che non possano esservi d'ispirazione, d'altronde solo ultimamente si sono portati dei completi che sembravano pigiami, quindi vale tutto. Perchè non uscire col costume?
Cappello H&M 9,99 / Gonna H&M 19,99 / Costume a spalle scoperte H&M 39,99 / Cintura in metallo H&M 14,99 / Sandali H&M 14,99 / Shopper cartapaglia H&M 19,99 / Orecchini con conchinglie H&M 9,99
Foulard-fascia per capelli H&M 7,99 / Costume intero H&M 19,99 / Cintura H&M 14,99 / Shorts in denim H&M 19,99 / Borsa intrecciata H&M 29,99 / Sneakers basse Converse
Pantaloni H&M 14,99 / Sandali con zeppa H&M 24,99 / Cerchietto con nodo H&M 7,99 / Orecchini ad anello H&M 7,99 / Occhiali ray-ban / Bracciale rigido H&M 9,99 / Borsetta con perline H&M 59,99 / Costume intero H&M 34,99
Salopette in denim H&M 34,99 / Collana H&M 12,99 / Berretto H&M 7,99 / Top bikini H&M 14,99 / Espadrillas H&M 9,99 / Marsupio H&M 14,99 / Poncho copricostume H&M 14,99
Occhiali ray-ban / Pantalone H&M 19,99 / Costume intero H&M 29,99 / Cappello di paglia H&M 12,99 / Collana H&M 9,99 / Sandali H&M 34,99
Post super sintetico, solo per parlarvi di un'app che ho scoperto da qualche mesetto grazie a twitter.
Probabilmente la conoscerete già, si tratta di LIVEQUIZ.
Cos'è?
Come suggerisce la parola, è un vero e proprio quiz composto da 12 domande. Vincete solo se risponderete esattamente a tutte le domande. Ogni giorno ci sono in palio 200 euro da dividere con le varie persone che vinceranno la partita. Ogni domenica poi c'è anche il premio settimanale.
Le domande sono di cultura generale.
Il quiz si tiene tutte le sere alle 21, poi ci sono altri appuntamenti o partite speciali che potrete seguire stesso sull'app (io aspetto ancora lo speciale su Maria de Filippi, così sbanco tutto).
Seguendo gli account social dell'app avrete modo di trovare anche qualche indizio sulle domande della serata.
Seguendo gli account social dell'app avrete modo di trovare anche qualche indizio sulle domande della serata.
Da poco hanno aggiunto anche i potenziamenti che sono degli aiuti - tipo gli aiuti di "chi vuol esser milionario" per intenderci - che potrete prendere se vi collegate dieci minuti prima dell'inizio del quiz.
Ve la consiglio, io la trovo carina, in più è aggregante, è bello la sera ritrovarsi in famiglia o con gli amici/coinquilini e rispondere tutti insieme alle domande.
Disponibile su:
Cosa potrei dire sul profumo che non è stato già detto? A parte le cose ovvie tipo che il profumo và scelto con calma, che và sentito sulla pelle e che adesso và tanto di moda mescolarli. Sapevate inoltre, che se ne spruzzate un pò sulla vostra spazzola lascerete anche una leggera scia nei vostri capelli? E se ne spruzzate un pò all'interno del paralume nella vostra camera, con il calore della lampadina il profumo si diffonderà per tutta la stanza. E in ultimo, -l'ultima e poi mi fermo, giuro- basta fare dei piccoli origami di carta porosa sui quali và spruzzato un pò del vostro profumo, per profumare il vostro armadio e/o i cassetti, e perchè no, anche la valigia.
A parte tutte queste cose ovvie, ho voluto fare qualcosa di più "divertente", e vista la mia passione per i profumi, ho voluto associare un profumo per ogni segno zodiacale. E' una cosa che ho fatto io, e ci tengo a specificare che non sono per niente esperta di segni, sono andata per luoghi comuni, quindi prendetela come un gioco! Spero di averci preso un pochino.
Ariete: segno della curiosità. Per questo segno ho scelto Coco Mademoiselle, che è "l'essenza della donna libera e audace".
Toro: La determinazione fatta persona. Nessun profumo meglio di Mon Guerlain poteva rappresentare questo segno, che è un omaggio alla femminilità moderna e forte.
Gemelli: Ottima capacità comunicativa. Narciso Rodriguez for her, Fleur Musc è una combinazione di profumi fioriti e un tocco di pepe rosa. Come quel pepe che aggiungete voi nelle vostre chiacchierate.
Cancro: Sensibili oltre ogni limite. Per questo l'ho associato alla delicatezza di Flower by Kenzo, equilibrato e raffinato.
Leone: Un pò troppo egoisti, ed egocentrici. Un leone vuole sempre essere al centro dell'attenzione. Per il "re" dei segni, non potevo non scegliere il "re" dei profumi per antonomasia, Chanel n°5 nella sua nuova formula più fresca e delicata.
Vergine: Posati, equilibrati e perfezionisti. Gucci bloom è la perfetta combinazione tra diversi fiori. La dimostrazione che con il giusto equilibrio, più cose combinate insieme possono dar vita a qualcosa di bello.
Bilancia: i nati sotto questo segno sono degli esteti nati. Signorina di Ferragamo è un concentrato di eleganza e raffinatezza formato boccetta.
Scorpione: diffidente, misterioso e selettivo ma anche passionale. Con lo scorpione non ci si annoia mai, Prada Candy è pensata proprio per una femminilità esplosiva, eccessiva e passionale.
Sagittario: l'esploratore. Nomade di Chloè ci stà alla perfezione!
Capricorno: Realista e pragmatico. Come Dior Joy, immediato e chiaro e generoso.
Acquario: vive per aria. Ha le sue idee, vive nel suo mondo. Twilly d'Hermes è pensato per chi fà di testa propria, per quelle libere, vivaci e imprevedibili.
Pesci: emotivi e romanticoni. Miss dior è il profumo più romantico che c'è, "una miss dior pronta a chiudere gli occhi e perdersi in questo infinito vortice di vita e amore".
E per finire, per chiudere tutte le parentesi sull'argomento profumo, vi lascio anche una piccola illustrazione su tutti i punti possibili e immaginabili su cui applicare il proprio profumo.
Con questo, credo che possiamo chiudere l'argomento profumo, visto il nome del blog non potevo ignorare l'argomento, prima o poi dovevo pur farlo!
Fatemi sapere qual'è il profumo a cui siete più legati, anche i profumi normali, tipo quello del bucato o delle panetterie, o l'odore del mare o che ne sò...
Ditemi anche se un pò c'ho preso con l'oroscopo e se avete qualche altra curiosità a riguardo.
A parte tutte queste cose ovvie, ho voluto fare qualcosa di più "divertente", e vista la mia passione per i profumi, ho voluto associare un profumo per ogni segno zodiacale. E' una cosa che ho fatto io, e ci tengo a specificare che non sono per niente esperta di segni, sono andata per luoghi comuni, quindi prendetela come un gioco! Spero di averci preso un pochino.
Toro: La determinazione fatta persona. Nessun profumo meglio di Mon Guerlain poteva rappresentare questo segno, che è un omaggio alla femminilità moderna e forte.
Gemelli: Ottima capacità comunicativa. Narciso Rodriguez for her, Fleur Musc è una combinazione di profumi fioriti e un tocco di pepe rosa. Come quel pepe che aggiungete voi nelle vostre chiacchierate.
Cancro: Sensibili oltre ogni limite. Per questo l'ho associato alla delicatezza di Flower by Kenzo, equilibrato e raffinato.
Leone: Un pò troppo egoisti, ed egocentrici. Un leone vuole sempre essere al centro dell'attenzione. Per il "re" dei segni, non potevo non scegliere il "re" dei profumi per antonomasia, Chanel n°5 nella sua nuova formula più fresca e delicata.
Vergine: Posati, equilibrati e perfezionisti. Gucci bloom è la perfetta combinazione tra diversi fiori. La dimostrazione che con il giusto equilibrio, più cose combinate insieme possono dar vita a qualcosa di bello.
Bilancia: i nati sotto questo segno sono degli esteti nati. Signorina di Ferragamo è un concentrato di eleganza e raffinatezza formato boccetta.
Scorpione: diffidente, misterioso e selettivo ma anche passionale. Con lo scorpione non ci si annoia mai, Prada Candy è pensata proprio per una femminilità esplosiva, eccessiva e passionale.
Sagittario: l'esploratore. Nomade di Chloè ci stà alla perfezione!
Capricorno: Realista e pragmatico. Come Dior Joy, immediato e chiaro e generoso.
Acquario: vive per aria. Ha le sue idee, vive nel suo mondo. Twilly d'Hermes è pensato per chi fà di testa propria, per quelle libere, vivaci e imprevedibili.
Pesci: emotivi e romanticoni. Miss dior è il profumo più romantico che c'è, "una miss dior pronta a chiudere gli occhi e perdersi in questo infinito vortice di vita e amore".
E per finire, per chiudere tutte le parentesi sull'argomento profumo, vi lascio anche una piccola illustrazione su tutti i punti possibili e immaginabili su cui applicare il proprio profumo.
Con questo, credo che possiamo chiudere l'argomento profumo, visto il nome del blog non potevo ignorare l'argomento, prima o poi dovevo pur farlo!
Fatemi sapere qual'è il profumo a cui siete più legati, anche i profumi normali, tipo quello del bucato o delle panetterie, o l'odore del mare o che ne sò...
Ditemi anche se un pò c'ho preso con l'oroscopo e se avete qualche altra curiosità a riguardo.
I miei piani per il weekend includono....
Caffè preparato rigorosamente in silenzio e con calma e finestre aperte, per affacciarmi ad osservare le persone e le macchine che passano mentre bevo il mio caffè.
Fare un giro per la città in bicicletta con le cuffie nelle orecchie e con la playlist impostata in ordine casuale. Fermarsi a comprare dei fiori, non per un occasione speciale, ma perchè mi và.
Caffè preparato rigorosamente in silenzio e con calma e finestre aperte, per affacciarmi ad osservare le persone e le macchine che passano mentre bevo il mio caffè.
Fare un giro per la città in bicicletta con le cuffie nelle orecchie e con la playlist impostata in ordine casuale. Fermarsi a comprare dei fiori, non per un occasione speciale, ma perchè mi và.
Fermarsi in una panetteria, di quelle che senti l'odore fino in fondo alla strada. Comprare biscotti, brioscine, muffin, tarallini e altre cose dolci e salate. Colesterolo non ti temo!
Andare a vedere il mare. Giocare con un cucciolo in strada.
Cucinare biscotti, e perdermi tra i vicoletti della città.
Provare ad andare in un posto nuovo e mangiare tutto quello che mi và, senza limitazioni!
Ordinare una pizza e spararsi tre/quattro puntate di game of thrones. Fare un bel bagno caldo. Non necessariamente in quest'ordine.
Cercare di liberare la mente per almeno un quarto d'ora.
Fare shopping, comprare anche qualcosa di inutile ma che mi faccia sentire bene. Provare mille cose, anche cose che non indosserei mai, solo per il gusto di vedere come mi stanno... e se nei negozi non trovo nulla che mi soddisfa, o che abbia il giusto rapporto soddisfazione/prezzo andare di shopping online.
Tisana, poltrona, tablet e un nuovo sito appena conosciuto: Micolet.it, uno shop online di abbigliamento second-hand pieno di vestiti e accessori dei migliori brand, che ci permette di aggiungere nuovi capi nel nostro armadio senza spendere troppo. Inoltre, si impegna anche nella salvaguardia dell'ambiente - che di questi tempi, non è da sottovalutare - permettendo il riciclo dei capi di abbigliamento. Fateci un giretto, rilassatevi e sfogliate un pò le pagine, magari troverete qualche chicca per personalizzare i vostri outfit.
Buono shopping e buon week-end.
Associo sempre la torta di carote alla primavera, perchè è colorata, perchè è leggera e perchè ci sono le carote che piacciono ai conigli che simboleggiano la Pasqua - lo sò, l'ultima motivazione è molto naif -. Eppure non avevo mai assaggiato una torta di carote prima d'ora, a parte le famose merendine che conosciamo tutti, quindi mi sono sempre chiesta di cosa sapesse una vera torta di carote. Questa ricetta forse, non assomiglierà per niente alla classica carrot cake americana, che prevede la cannella, ma vi assicuro che è molto, ma molto buona! Soffice e umida, davvero spettacolare. Grazie Chiarapassion!♡
- Ingredienti -
270g di carote (circa 3 carote di media grandezza)
160g olio di semi
3 uova
220g di zucchero
buccia di 1 arancia grattugiata
240g di farina
1 bustina di lievito per dolci
Per cominciare frullate in un mixer le carote, poi aggiungete anche l'olio. Dovete creare una cremina.
In un'altra ciotola, montate le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungete poi anche la buccia d'arancia. Io ho aggiunto anche un pò di aroma di vaniglia - ma potreste usare anche quello di mandorla, potrebbe starci bene -. Aggiungete anche la cremina di carote e continuate a mescolare.
Infine, aggiungete la farina e il livieto - io ho preferito setacciarla prima -.
Versate l'impasto in uno stampo a ciambella oppure va bene anche una tortiera, e infornate in forno preriscaldato a 175° per 45 minuti. Fate la prova stecchino.
Per la glassa, ho messo in una ciotolina 100g di zucchero a velo e ho aggiunto un pò alla volta qualche goccina di succo di arancia e ho mescolato fin quando non ha raggiunto la giusta consistenza. Quando la torta si è raffreddata, l'ho decorata con la glassa.
Se avete qualsiasi altro dubbio sulla preparazione, a parte la pagina della ricetta che vi ho già linkato sopra, vi lascio anche il link al video di chiarapassion, che è molto utile!
270g di carote (circa 3 carote di media grandezza)
160g olio di semi
3 uova
220g di zucchero
buccia di 1 arancia grattugiata
240g di farina
1 bustina di lievito per dolci
Per cominciare frullate in un mixer le carote, poi aggiungete anche l'olio. Dovete creare una cremina.
In un'altra ciotola, montate le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungete poi anche la buccia d'arancia. Io ho aggiunto anche un pò di aroma di vaniglia - ma potreste usare anche quello di mandorla, potrebbe starci bene -. Aggiungete anche la cremina di carote e continuate a mescolare.
Infine, aggiungete la farina e il livieto - io ho preferito setacciarla prima -.
Versate l'impasto in uno stampo a ciambella oppure va bene anche una tortiera, e infornate in forno preriscaldato a 175° per 45 minuti. Fate la prova stecchino.
Tanti auguri di Buona Pasqua, scusate le foto scure, ho fatto tutto in fretta, in questo periodo non sono presentissima!
Iscriviti a:
Post (Atom)









































Social Icons