10 cose belle da fare a natale!

8 dicembre 2014

 
Per l'80% delle persone il Natale è forse la festa più attesa dell'anno, in effetti chi può resistere ai regali, sorrisi, lucine e alle inaspettate manifestazioni di affetto che in questo periodo contagiano anche le persone più aride?...Per non parlare della tanto amata famiglia, con la quale nel bene e nel male bisognerà trascorrere del tempo tra pranzi e cene natalizie nelle quali non mancherà occasione di ricevere domande persino sulla propria regolarità intestinale (più che domande io li definirei interrogatori, zii se siete all'ascolto, quest'anno datemi tregua).
Ah, io adoro le rimpatriate in famiglia! 
Menomale che ad accompagnarci in queste giornate c'è l'alcol che la fà da protagonista (lungi da me la volontà di farvi diventare tutti dei futuri frequentatori dell'alcolisti anonimi, è che quando ce vò, ce vò! -.-') altrimenti sarebbe inconcepibile sopravvivere all'ennesimo paragone tra voi e i vostri decantati cugini: loro che sembrano avere successo dove voi invece fallite miseramente.
Ad esempio, c'è il cugino sposato e sistemato, quello con prole (per la gioia dei nonni), quello fidanzato con la testa sulle spalle, quello pluri-laureato a un passo dal Nobel e poi ci siete voi: i casinisti di sempre, quelli sui quali non si può fare affidamento, quelli con la testa sempre in vacanza ad Ibiza a sbocciare Moet come se non ci fosse un domani 
[ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale xD]
...insomma una tortura paragonabile solo alla costrizione di assistere ad un intera puntata di Pomeriggio5 con la simpaticissima Barbara D'Urso!


 E sensi di colpa per aver sfogato tutta la nostra frustrazione sul cibo ne abbiamo??
Direi che abbiamo fatto TOMBOLA, solo metaforicamente parlando, perchè anche nel gioco i "famosi" cugini ci fanno terra bruciata (se state messi come me, per il prossimo natale propongo di organizzare una gita a Lourdes).
...E' in momenti come questi che mi chiedo: ma i miei genitori non potevano nascere figli unici???
E visto che ora ci ho preso la mano, vogliamo non parlare dei regali?
Mai una volta che qualcuno capisse i nostri gusti... 
No. Non avete letto male, il titolo del post diceva: "10 cose belle da fare a Natale" quindi perdonatemi lo sfogo ma come al solito è dalle brutte esperienze che impariamo ad apprezzare le cose belle e semplici della vita, così dopo qualche sforzo e tante camomille ho provato a vedere il lato positivo e a buttar giù una lista di cose che potrebbero farci tornare il buon umore a Natale:

1. Fare l'albero di Natale: per quanto possa sembrare una scocciatura, questo può essere una buon momento per passare del tempo tutti insieme in famiglia, mi raccomando cercate di non comandare e non litigate su dove appendere una pallina piuttosto che un'altra, perchè rischiate di rovinarvi la giornata. Siate più elastici. :)
2. I mercatini di Natale: si sà, noi donne amiamo fare shopping e  i mercatini di natale non fanno eccezione, ma quanto ci piace stare lì a spulciare ogni singola bancarella, chiedere il prezzo di tutto e poi non comprare (quasi) nulla? Uomini perdonateci, ma è più forte di noi, in questo avete tutta la mia ammirazione!
3. Tombola: organizzare tombolate con gli amici è una delle cose che più mi piace fare a natale (anche se alla fine finiamo col giocare a carte), forse è uno dei momenti che più adoro. (i cugini "vinco tutto" non sono invitati =P)
4. Farsi i selfie con Babbo Natale: avete presente quei "babbo natale" che ci sono in strada che distribuiscono caramelle in cambio di qualche spiccio? E visto che quest'anno è stato l'anno dei selfie... può mancare quello con babbo natale? NO! 
5. Pattinare sul ghiaccio: non sò se in tutte le città ci sono piste di pattinaggio su ghiaccio, ma nella maggior parte dovrebbero esserci, e non c'è niente di più natalizio di una bella pattinata... e anche se non sapete pattinare poco importa potete sempre andar lì e ridere delle cadute degli altri (e vi assicuro che ce ne sono, compreso la mia xD).
6. Ogni scusa è buona per brindare: c'avete mai fatto caso che nei giorni che precedono il natale per strada la gente neanche si saluta più, il "ciao" viene sostituito in automatico con la parola "auguri",  è un continuo, e quindi ogni scusa è buona per entrare in un bar e brindare, il chè non è affatto un male.
7. Maratona dei film Natalizi: a natale non possono mancare, quei film che cascasse il mondo ma a natale devono essere visti, dai classici Disney a "mamma ho perso l'aereo". Impossibile non guardarli.
8. All i want for christmas is you: devo svelarvi un segreto: io ODIO questa canzone. non ce la faccio più ogni anno ad ascoltarla, ma ho escogitato un modo per sopportarla: immaginare Matt Bomer per tutta la durata della canzone, in questo modo diventa sopportabilissima! Se anche voi avete questo problema ve lo consiglio, potete sostituire Matt Bomer con chiunque vogliate! =P
9. Fare window shopping: questa è un pò simile a quella dei mercatini di natale, è che le vetrine dei negozi a natale sono sempre più belle, pieni di lucine e di cose belle (ma anche costose), ma visto che tra poco ci saranno i saldi meglio resistere!
10. Passegiare per la città illuminata sorseggiando una cioccolata calda: questa è talmente lunga che è già scritto tutto, come dicevo per le vetrine dei negozi, anche la città a natale diventa più bella con le decorazioni ed è un vero piacere passeggiare per strada in compagnia della persona che ci sopporta (xD) e un bel bicchiere di cioccolata calda e fumante tra le mani! Cosa volete di più?


Possiamo dire che tutto sommato preso a piccole dosi il natale non è così male, voi che programmi avete? Spero possa essere per tutti un buon Natale... male che vada ci rivedremo tutti l'anno prossimo in terapia! :)

{SF}

Join the conversation!

  1. Le domande imbarazzanti dei pranzi in famiglia :/
    Comunque per me niente elasticità sull'albero: nessuno mi aiuta, lo faccio da sola e quindi ho diritto di decidere tutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te, da me invece sono tutti perfettini e per ogni pallina c'è un processo, io li lascio fare e bona!!! -.-'

      Elimina
  2. Quest'anno voglio festeggiare anch'io con tutti i crismi. Sarà che stando spesso fuori casa ho nostalgia di coccole...

    RispondiElimina
  3. Io sono fortunata, mia madre è figlia unica e da parte paterna non ho grandi rapporti con zii e cugini, quindi per me Natale è riunirsi solo con la famiglia ristretta (sorelle, cognati e nipotini)! Comunque scriverò un esposto a mediaset perchè l'anno scorso se non ricordo male non c'è stata la maratona Fantaghirò... Fantaghirò è il Natale!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è veroooo, Fantaghirò!! *.* oddio l'adorooo!!!!
      ...ma guarda neanche con la mia famiglia ci sono grandi rapporti (da entrambi i lati) è tutta apparenza, il chè è peggio!!!! :/

      Elimina
  4. Misà che questa gita a Lourdes sà da fa XD è così anche per me ma condivido in pieno ogni punto delle cose belle da fare.. proverò con Matt Bomer male che vada XD condivido con Emanuela il punto sull'albero però, mio marito al massimo me le scarta e me le passa, poveretto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizio a prenotare i biglietti!
      Ti assicuro che Matt Bomer è un gran bel vedere :P ... ahh che caro dai, almeno ti fà compagnia che è già una gran cosa! ;)

      Elimina
  5. io i parenti rompibolle li ignoro e basta nemmeno mi preoccupo di inventare scuse xD io AMO il natale,ed amo tutto del natale,è un periodo dell anno magico e qualunque sia il problema mi basta vedere qualche lucina e passa tutto *-* avessi questo ottimismo tutto l anno risolverei parecchi problemi -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne puoi passare un pò anche a me? io più cresco e più lo odio il Natale! :/

      Elimina
  6. Ommioddddio. Voglio fare il selfie con Babbo Natale. DEVO.

    Io per fortuna non ho problemi con la storia della famiglia che fa i confronti, a Natale avrò solo i miei parenti "più buoni" a tavola che non amano parlare di queste cose ma semplicemente si godono il tempo insieme. E comunque sarei, per quei pochi che confrontano, la "nipote brava che è riuscita nella vita". Ho pure 27 anni, eh, i miei cugini hanno minimo 6 anni in meno. Basta semplicemente dargli tempo e rompergli meno le palle.

    RispondiElimina
  7. Quest'anno credo che nemmeno faremo granché quindi mi scampo i parenti (che in realtà sono quelli di sempre, nessuna novità alla fine!).
    Quest'anno sono molto in mood Natale e credo che mi sparerò una megamaratona di film, devo vedere un po' che cosa guardare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema dei parenti a volte è proprio quello, che sono "quelli di sempre" =P
      ...per i film natalizi credo che per tv avrai l'imbarazzo della scelta! :)

      Elimina
  8. Aaaah io so quasi per certo che scamperò pranzi e cene con i parenti. Non ne ho proprio voglia e se anche dovessi andarci e malauguratamente (per loro) dovessero farmi domande del genere, mi limiterò ad avere la stessa reazione di Mr. Bean. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un giorno quella soddisfazione di fare come mr bean vorrei togliermela anch'io!

      Elimina
  9. Nuooo... come si fa ad odiare quella canzone?! E' il pilastro del natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sò... ma dopo averla sentita triliardi di volte, è poi quando si è in modalità grinch... c'è poco da fare!

      Elimina
  10. Anch io adoro le grandi rimparate di famiglia........con alcool accanto però! Da un paio di anni io e le mie sorelle ci siamo autoproclamate (con grande gioia di tutti i parenti) organizzatrici ufficiali del pranzo dei cugini che quest anno è stato domenica scorsa..un pò presto ma in questo modo c eravamo quasi tutti
    i numeri erano questi:
    bambini 24 figli dei cugini..
    adulti sopra i 14 anni 38 , conto anche le mogli dei cugini ..
    Dopo 10 minuti mi sono attaccatta alla birra per andare avanti!
    ecco come te sono ben lontana dall essere la cugina da nobel, quest anno ero quella che parlava di Hawaii bei surfisti ed insegnava alle bambina di 2 anni a fare surf....sdraiate in obliquo sulle scale!!Le mamme forse non mi hanno troppo amata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...alla fine non saremo da nobel ma almeno il premio simpatia lo portiamo a casa! ;)

      Elimina
  11. Quoto tantissimo i film di Natale! Che Natale sarebbe senza Miracolo sulla 34ma strada per esempio? Grazie per avermi aggiunta alle tue. Ti seguirò anch'io molto volentieri! Ciao!

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.