Non sò resistere al fascino dei viali alberati colmi di foglie gialle e rosse, sentire il freddo tagliarti la faccia, le luci della città che si accendono prima, i maglioni caldi e morbidi... ma allo stesso tempo, mi piace stare al caldo rannicchiata sul divano, con copertina e tazza fumante alla mano a sfogliare le proposte di netflix.
E' in momenti come questi che mi piace preparare qualcosa di sfizioso, di "non ordinario", non sò per voi, ma per me, preparare qualcosa di caldo da bere la sera è diventato quasi un rito.
![]() |
| (si, più o meno mi succede una cosa simile) |
A parte il mobiletto delle tazze - di cui vi parlavo in un vecchissimo post -, ho una bellissima scatoletta porta tè con tantissimi gusti, mi piace ogni sera stare lì a scegliere quale preparare.
Il London fog è una delle tanti varianti di "tazze fumanti" che ogni tanto mi concedo, e pare che quest'anno sia la bevanda del momento (pare abbia preso il posto del golden latte).
Ora, non per vantarmi, ma io lo bevevo già da tempo e a testimonianza ho questo vecchio post del blog, - si lo sò che non è una gara a chi scopre le cose per prima, ma almeno una volta ogni tanto, fatemi illudere di potermi vantare di qualcosa! -
Ora, non per vantarmi, ma io lo bevevo già da tempo e a testimonianza ho questo vecchio post del blog, - si lo sò che non è una gara a chi scopre le cose per prima, ma almeno una volta ogni tanto, fatemi illudere di potermi vantare di qualcosa! -
Ma torniamo all'argomento del post, cos'è il london fog? Nient'altro che latte - vegetale o normale - aromatizzato con tè al bergamotto - aka earl grey - e con un tocco di lavanda.
Non sò se la "ricetta" originale prevedesse la lavanda da sempre, io lo conoscevo senza, ma ho voluto provare anche questa variante. Il risultato è stato più che soddisfacente, devo dire che il profumo delicato della lavanda si sposa bene con il sapore corposo del tè al bergamotto. E menomale aggiungerei, perchè dopo tutti gli sforzi che ho fatto per trovare la lavanda commestibile, ci mancava solo che non mi piaceva!
Se volete provarlo anche voi vi servono:
- 1 tazza di latte vegetale o normale
- una bustina di earl grey
- lavanda commestibile q.b
- zucchero, miele o qualsiasi altro dolcificante *facoltativo
Riscaldate il latte senza farlo bollire. Mettete la bustina di tè nella tazza (io ho usato lo stesso tipo di tè in foglie), e versateci il latte tiepido. Lasciate riposare per qualche minuto in modo che il tè rilasci il suo aroma e poi togliete la bustina. A questo punto, se volete aggiungete zucchero o miele, oppure un dolcificante a vostra scelta, e mescolate.
Io ho saltato questo passaggio, perchè ho usato il latte di soia che è già leggermente zuccherato. Aggiungete qualche fiorellino di lavanda e il vostro London fog direttamente da Londra, è pronto!
Non sò se la "ricetta" originale prevedesse la lavanda da sempre, io lo conoscevo senza, ma ho voluto provare anche questa variante. Il risultato è stato più che soddisfacente, devo dire che il profumo delicato della lavanda si sposa bene con il sapore corposo del tè al bergamotto. E menomale aggiungerei, perchè dopo tutti gli sforzi che ho fatto per trovare la lavanda commestibile, ci mancava solo che non mi piaceva!
Se volete provarlo anche voi vi servono:
- una bustina di earl grey
- lavanda commestibile q.b
- zucchero, miele o qualsiasi altro dolcificante *facoltativo
Riscaldate il latte senza farlo bollire. Mettete la bustina di tè nella tazza (io ho usato lo stesso tipo di tè in foglie), e versateci il latte tiepido. Lasciate riposare per qualche minuto in modo che il tè rilasci il suo aroma e poi togliete la bustina. A questo punto, se volete aggiungete zucchero o miele, oppure un dolcificante a vostra scelta, e mescolate.
Io ho saltato questo passaggio, perchè ho usato il latte di soia che è già leggermente zuccherato. Aggiungete qualche fiorellino di lavanda e il vostro London fog direttamente da Londra, è pronto!
Buona serata! :)
12 novembre 2019.
Ho passato il tardo pomeriggio a leggere ricette thailandesi e poi, non sò come sono finita a leggere ricette sulle madeleine - le preferite di Proust -.
Per cena, ho preso un ignorantissimo hamburger con doppia patatina accompagnato da ketchup e maionese ovviamente. Per salvare un pò le apparenze, ho abbinato il tutto con un bicchiere di buon vino, giusto per dargli un tocco gurmet!
Dopo cena, presa dai sensi di colpa da carboidrato, ho deciso di prenotare estetista e parrucchiere.
Per evitare di imbattermi di nuovo nella lettura di ricette troppo complicate, ho deciso prima di fare un giretto su amazon e poi ho pensato di cercare dei prodotti "di bellezza" che avevo intenzione di acquistare - tutta vita insomma!!! -
Sapete che, per lo stesso discorso delle ricette, quando si guardano queste cose si finisce con l'avere una trentina di finestre aperte su svariati prodotti, cose di cui non immaginavi neanche di aver bisogno fino a qualche minuto prima.
La crema anti rughe, prime rughe, anti occhiaie, defaticante, con le vitamine, illuminante, quella che elasticizza la pelle, la crema protettiva, contro i brufoli, copri pori, opacizzante... e chi più ne ha più ne metta.
Alla fine, come la maggior parte delle volte accade, ho chiuso tutte le cartelle, ho raccolto le idee, e sono andata spedita su quello che cercavo. Avevo finito il sapone per lavare la faccia la sera, volevo qualcosa di buono ma non troppo costoso. A quella, ci ho abbinato altri prodottini che ritengo abbastanza validi, per una night routine che si rispetti senza far fuori tutto il portafoglio. Che ve ne pare?
1. Fluido struccante 3 in 1 Avene / deterge, strucca e lenisce. / 8,90€ (per 100g)
2. Tonico rinfrescante acqua di luna Lush / 8,00€ (per 100g)
3. Siero Theordinary / agisce su gonfiori e occhiaie / 7,95€ (per 30 ml)
4. Crema idratante leggera Clinique / 9€ (per 15 ml)
Quando si dice "L'arte di sapersi viziare" che non necessariamente deve corrispondere a spese esorbitanti.
Con poco più di 30€ (33,85€ per la precisione), ho provato a tirar sù un degno quartetto - o almeno credo -, rispettando i quattro punti fondamentali: detergere, tonificare, nutrire e idratare.
Che ne pensate? Invoco tutte le beauty blogger che sono in voi, conoscete prodotti altrettanto validi ed equilibrati nel prezzo? Consigliatemi i vostri preferiti, sono pronta a prendere appunti, che fanno sempre comodo!
2. Tonico rinfrescante acqua di luna Lush / 8,00€ (per 100g)
3. Siero Theordinary / agisce su gonfiori e occhiaie / 7,95€ (per 30 ml)
4. Crema idratante leggera Clinique / 9€ (per 15 ml)
Quando si dice "L'arte di sapersi viziare" che non necessariamente deve corrispondere a spese esorbitanti.
Con poco più di 30€ (33,85€ per la precisione), ho provato a tirar sù un degno quartetto - o almeno credo -, rispettando i quattro punti fondamentali: detergere, tonificare, nutrire e idratare.
Che ne pensate? Invoco tutte le beauty blogger che sono in voi, conoscete prodotti altrettanto validi ed equilibrati nel prezzo? Consigliatemi i vostri preferiti, sono pronta a prendere appunti, che fanno sempre comodo!
Finito il classico giro di rito per i negozi a vedere le nuove collezioni autunno/inverno, mi sono resa conto che nonostante le novità tipo le maniche a palloncino, la ciniglia, i pantaloni a zampa e qualche rouches, le cose che credo non passeranno mai di moda in inverno sono i maglioni oversize, il jeans basico, il cappotto e lo sciarpone.
Le cose classiche insomma, che di bello hanno proprio quello, sono senza tempo.
Sicuramente non piaceranno a tutti, come è giusto che sia, i gusti sono belli perchè vari, ma io ho voluto raccogliere proprio questo tipo di outfit, con pezzi semplici e basici - secondo i miei gusti -, e che secondo me sono "evergreen" dai quali è possibile prendere spunto.
Spero vi piacciano, o semplicemente spero possano darvi un guizzo per una qualche idea.
Ve li lascio qui, senza scrivere altro o chissà cosa, lascio "parlare" le immagini. Fatemi sapere quelli che vi sono piaciuti.
Quale periodo migliore di questo se non l'avvicinarsi di Halloween per postare questa lista, in pieno weekend una cosa più spensierata di questa vi sfido a trovarla!
Ad ogni segno zodiacale è stato associato un cattivo Disney, qual'è il tuo?
Prima di passare alla lista, colgo anche l'occasione per inaugurare una nuova rubrica: #zodiaco dove sono stati già raccolti - e dove raccoglierò - tutti i post riguardanti i segni zodiacali.
Ariete: Scar
Quando l'ariete punta qualcosa non lo molla fin quando non centra l'obiettivo, e non guarda in faccia a nessuno, (neppure suo fratello)!
Toro: Matrigna di Cenerentola
Vendicativo fino all'osso, il toro è disposto a tutto pur di vedere il proprio nemico sconfitto e poi ballare sulla sua carcassa.
Gemelli: Ade
I gemelli non conoscono mezze misure, o bianco o nero, giorno o notte, amici o nemici, inferno o paradiso - tanto per restare in tema- ... se siete nel loro radar non aspettatevi sconti.
Cancro: Ursula
Il cancro è il primo segno d' acqua, e come l'acqua all'apparenza può sembrare calma e tranquilla, alle volte nasconde anche dei pericoli. Quando si scatena, è peggio di uno tsunami.
Leone: Regina di cuori
Il leone è un segno molto egocentrico, viziato e egoriferito. Odia tutto ciò che non gira intorno a sè. Non osate contraddirli.
Vergine: La regina cattiva
Quadrata e precisa, la vergine studia la sua vendetta in ogni singola mossa, non lascia niente all'improvvisazione. Più precisa di un serial killer. Diffidate dai cacciatori infedeli!
Bilancia: Capitan uncino
La bilancia è un segno abbastanza docile, è "equilibrato", si arrabbia solo se tocchi i suoi affetti o i suoi punti deboli.
Scorpione: Melefica
Il più cattivo dei segni, molto vendicativo ma anche tanto paziente. Per la sua vendetta lo scorpione potrebbe aspettare anche anni - e occupare il tempo dandosi al cucito -, ma state certi che il colpo che vi infliggerà sarà fatale.
Sagittario: Jafar
Recidivo e poco incline al cambiamento. Ambizioso e avido, per raggiungere i suoi obiettivi sarebbe disposto ad andare fino in capo al mondo, non per niente è il "viaggiatore" dello zodiaco.
Capricorno: Gaston
Come il leone, il capricorno tende ad essere un pò egocentrico. Non vede oltre al suo naso, pecca di presunzione ed è convinto di essere migliore degli altri in tutto.
Acquario: Crudelia demon
Eccentrico, idealista ed individualista. Ad un acquario non interessa avere l'approvazione degli altri, se per lui una cosa è giusta non gli interessa ascoltare le ragioni degli altri.
Pesci: Dr Facilier
Tutto fumo e niente arrosto. Questo segno è tanta forma e poca sostanza, promette fredda vendetta ma poi non porta quasi mai a termine le sue intenzioni. Come un "amuleto" che si fà portare dal vento.
Ad ogni segno zodiacale è stato associato un cattivo Disney, qual'è il tuo?
Prima di passare alla lista, colgo anche l'occasione per inaugurare una nuova rubrica: #zodiaco dove sono stati già raccolti - e dove raccoglierò - tutti i post riguardanti i segni zodiacali.
Ariete: Scar
Quando l'ariete punta qualcosa non lo molla fin quando non centra l'obiettivo, e non guarda in faccia a nessuno, (neppure suo fratello)!
Toro: Matrigna di Cenerentola
Gemelli: Ade
I gemelli non conoscono mezze misure, o bianco o nero, giorno o notte, amici o nemici, inferno o paradiso - tanto per restare in tema- ... se siete nel loro radar non aspettatevi sconti.
Cancro: Ursula
Il cancro è il primo segno d' acqua, e come l'acqua all'apparenza può sembrare calma e tranquilla, alle volte nasconde anche dei pericoli. Quando si scatena, è peggio di uno tsunami.
Leone: Regina di cuori
Il leone è un segno molto egocentrico, viziato e egoriferito. Odia tutto ciò che non gira intorno a sè. Non osate contraddirli.
Vergine: La regina cattiva
Quadrata e precisa, la vergine studia la sua vendetta in ogni singola mossa, non lascia niente all'improvvisazione. Più precisa di un serial killer. Diffidate dai cacciatori infedeli!
Bilancia: Capitan uncino
La bilancia è un segno abbastanza docile, è "equilibrato", si arrabbia solo se tocchi i suoi affetti o i suoi punti deboli.
Scorpione: Melefica
Il più cattivo dei segni, molto vendicativo ma anche tanto paziente. Per la sua vendetta lo scorpione potrebbe aspettare anche anni - e occupare il tempo dandosi al cucito -, ma state certi che il colpo che vi infliggerà sarà fatale.
Sagittario: Jafar
Recidivo e poco incline al cambiamento. Ambizioso e avido, per raggiungere i suoi obiettivi sarebbe disposto ad andare fino in capo al mondo, non per niente è il "viaggiatore" dello zodiaco.
Capricorno: Gaston
Come il leone, il capricorno tende ad essere un pò egocentrico. Non vede oltre al suo naso, pecca di presunzione ed è convinto di essere migliore degli altri in tutto.
Acquario: Crudelia demon
Eccentrico, idealista ed individualista. Ad un acquario non interessa avere l'approvazione degli altri, se per lui una cosa è giusta non gli interessa ascoltare le ragioni degli altri.
Pesci: Dr Facilier
Tutto fumo e niente arrosto. Questo segno è tanta forma e poca sostanza, promette fredda vendetta ma poi non porta quasi mai a termine le sue intenzioni. Come un "amuleto" che si fà portare dal vento.
A settembre, tutti gli anni, più o meno di questi tempi, postavo la lista dei nuovi telefilm in uscita e quella dei rinnovi e cancellazioni, non perchè qualcuno me lo chiedesse ma per puro interesse personale. Ultimamente però di telefilm ne stò seguendo sempre meno, sono passata alle serie su youtube - e mi si è aperto un mondo - abbandonando quasi del tutto le serie americane. Sì, perchè non sò voi, ma io ultimamente non le trovo più così interessanti, ormai sono più o meno sempre le stesse, roba trita e ritrita, supereroi, comitive di pseudo teenager - interpretati da trentenni palestrati e senza nemmeno un brufolo - che giocano a fare i detective (vedi pretty little liars, riverdale e simili), oppure prendete una trama banale, protagonisti con vestiti anni '90, filtro e canzoni anni 80, frullate tutto e tac, ecco pronto l'ennesimo capolavoro di cui la gente parlerà per qualche mese. Cancellano quelli che non arrivano e fare i "big like" e quindi i "big money" e lo rimpiazzano con uno nuovo, identico a quello di prima. Non si vede che mi hanno leggermente stancato, vè?
Per questo motivo, quest'anno niente lista - sinceramente non credo neanche ne sentirete la mancanza -, però anche solo per curiosità un'occhiata sulle nuove uscite l'ho buttata, - hai visto mai che mi lascio scappare il capolavoro del secolo! -, e volevo quindi parlarvi di quelli che mi sono saltati all'occhio.
Emily in Paris
Era da tantissimo tempo che non mi capitava di essere così in trepidante attesa per una serie tv, ma questa promette davvero tanto. Ad annunciare l'arrivo di questa nuova "scintillante", "sfavillante" promettente serie tv è stata la protagonista stessa: Lily Collins. Creatore della serie è l'ormai conosciutissimo Darren Star - quello di sex and the city e di younger -. Nella serie, vedremo la giovane Emily destreggiarsi nella sua nuova vita a Parigi, tra carriera, nuove abitudini, nuovi amici, amori e chi più ne ha più ne metta. - tutte a loro capitano, mai una volta che capitasse a me un'opportunità così, mannaggia! -

La serie dovrebbe uscire nel 2020, per il momento vi lascio il link all'account instagram ufficiale: Emily in Paris
Katy Keene
Chiacchieratissimo perchè spinoff di Riverdale - che io non ho mai visto -, la serie si presenta come un musical-dramedy. Non sono mai stata una grande amante dei musical, a dirla tutta li ho sempre odiati, ma il fatto che Katy, la protagonista, sia un'aspirante fashion designer è bastato per avere la avere tutta la mia completa attenzione.
Se vi interessa vedere il trailer: Katy Keene
Prodigal Son
Di un genere completamente diverso e decisamente più impegnativo, questo crime-drama ha per protagonista Malcom Bright, uno psicologo criminale molto bravo a capire la mente degli assassini. Talento che ha sviluppato negli anni, "grazie" all'esperienza maturata con suo padre, uno dei serial killer più spietati. Non chiedetemi perchè, ma mi incuriosisce.
Lake success
Vi potrei raccontare la trama, posso anche dirvi che questa miniserie è basata su un popolarissimo romanzo considerato uno dei migliori del 2018, che ha una storia interessante eccetera... ma ad essere sincera, il vero ed unico motivo per il quale seguirò questa serie - o almeno il motivo per il quale comincerò a guardarla - è soltanto uno: Jake GyllenHall. Non sò se l'ho già detto in qualche post, ma Jake Gyllenhaall è la mia crush di sempre, da sempre e per sempre. Non è solo bello esteticamente, adoro anche la sua personalità... e potrei stare qui ore e ore a parlarvi di lui con gli occhi a cuoricino. Tra i famosi, ho solo 4 crush potenti, che credo mi porterò fino alla fine dei miei giorni: lui, Shia Labeouf, Tom Hardy e Chef Rubio.
Qualsiasi cosa facciano, io sarò lì a guardarli, dovessero anche leggere tutto l'elenco telefonico dei 50 stati americani.
Ok, dopo questa serissima presentazione, direi che è giunta l'ora di concludere, prima che la situazione degeneri. Se c'è qualche nuova serie che vi ha colpito, aggiungetela nei commenti, e fatemi sapere se tra queste che ho scelto ve ne interessa qualcuna, almeno deliri a parte, saprò che questo post sarà stato utile a qualcuno!
Vacanze archiviate, costumi e teli mare lavati, asciugati e ripiegati nell'apposita scatola, al loro posto ho fatto spazio ai golfini per la sera - anche se controvoglia -, le vacanze iniziano a diventare un ricordo. Quello che resta è quella nuova calamita sul frigo, che alle volte ci strappa un sorriso e altre invece, ci fà venire un senso di sconforto misto a nostalgia.
Per questo ho pensato ad una "movie night" estiva, per avere la possibilità di "immergersi" per qualche oretta o poco più di nuovo in quel mood, anche se, volendo essere fiscali, l'estate finirà ufficialmente il 21 settembre, quindi abbiamo ancora una settimana per illuderci.
I film in questione sono *rullo di tamburi*:
#1 The beach
Un film ad alto tasso adrenalinico, come stile mi ricorda un pò "trainspotting" (del resto il regista è lo stesso), racconta la storia di Richard che dopo aver ricevuto una mappa per una misteriosa isola parte alla scoperta di quest'ultima, e ovviamente quest'avventura gli cambierà la vita. A parte la storia, la fotografia e ovviamente, Leonardo DiCaprio, ha anche una bella colonna sonora.
#2 Quattro amiche e un paio di jeans
Di tutt'altra pasta è questa commedia, decisamente molto più leggera del primo film. Possiamo dire che questo è un film che sprizza estate da tutti i pori, ma racconta anche di una bella amicizia. Totalmente rilassante.
#3 Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto
Per gli amanti del radical chic che tanto và di moda adesso, il classicone che fà sempre piacere rivedere. Il classico amore litigarello che fà tanto ridere. Vi consiglio l'originale e non quello rifatto da Madonna che a me non è tanto piaciuto.
#4 Non mi scaricare
Ogni lista che si rispetti ha bisogno della classica "americanata" e questa lista non fà eccezioni. Bonus: le hawaii, giusto per sognare un pò e Jason Segel. Preparate i pop corn.
#5 Doppietta Disney: La sirenetta + Lilo&stitch
Quando ho voglia di mare guardo sempre La sirenetta, è uno dei miei cartoni preferiti - a pari merito con Aladin -, ho praticamente consumato la cassetta. Poi potete rispolverare le canzoni e cantare insieme a Sebastian, che volete di più?
Più recente invece è Lilo&stitch, altra storia che mi stà tanto a cuore perchè rivedo me e mia sorella nel rapporto tra Lilo e Nani - sua sorella appunto -. Ovviamente io sono Lilo, e mia sorella è Nani che mi risolve sempre i problemi, ça va sans dire!
Avete bisogno di altri film a tema estate? Vi linko il primo post: "Sapore di mare: 5 film estivi"
Non vi resta che scegliere il film, chiamare il vostro ristorante d'asporto preferito - giapponese, cinese, messicano, pizzeria, piadineria o il mio amato kebbabbaro - e fare la spesa per questa mousse al cioccolato veloce, che è pure leggera, così non avrete sensi di colpa per il dolce!
Vi servono solo:
1 avocado
1 banana
cacao qb
Ho tagliato la frutta e ho messo tutto in un mixer e ho frullato fin quando non si è formata una cremina. Ad occhio ho aggiunto un pò alla volta il cacao fin quando non ha raggiunto il colore di una classica mousse al cacao. Non ho aggiunto zuccheri, ma questo naturalmente va a gusti. Per decorare e aggiungere la nota croccante ho sbriciolato un pò di pistacchi, che riprendono anche il verde dell'avocado. Potete sostituirli con le mandorle o nocciole, oppure servire la mousse con delle lingue di gatto o con degli amaretti sbriciolati.
Spoiler: da provare solo se vi piace l'avocado.
Per servire :)
Buon weekend.
#1 The beach
Un film ad alto tasso adrenalinico, come stile mi ricorda un pò "trainspotting" (del resto il regista è lo stesso), racconta la storia di Richard che dopo aver ricevuto una mappa per una misteriosa isola parte alla scoperta di quest'ultima, e ovviamente quest'avventura gli cambierà la vita. A parte la storia, la fotografia e ovviamente, Leonardo DiCaprio, ha anche una bella colonna sonora.
#2 Quattro amiche e un paio di jeans
Di tutt'altra pasta è questa commedia, decisamente molto più leggera del primo film. Possiamo dire che questo è un film che sprizza estate da tutti i pori, ma racconta anche di una bella amicizia. Totalmente rilassante.
#3 Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto
Per gli amanti del radical chic che tanto và di moda adesso, il classicone che fà sempre piacere rivedere. Il classico amore litigarello che fà tanto ridere. Vi consiglio l'originale e non quello rifatto da Madonna che a me non è tanto piaciuto.
#4 Non mi scaricare

Ogni lista che si rispetti ha bisogno della classica "americanata" e questa lista non fà eccezioni. Bonus: le hawaii, giusto per sognare un pò e Jason Segel. Preparate i pop corn.
#5 Doppietta Disney: La sirenetta + Lilo&stitch
Quando ho voglia di mare guardo sempre La sirenetta, è uno dei miei cartoni preferiti - a pari merito con Aladin -, ho praticamente consumato la cassetta. Poi potete rispolverare le canzoni e cantare insieme a Sebastian, che volete di più?
Più recente invece è Lilo&stitch, altra storia che mi stà tanto a cuore perchè rivedo me e mia sorella nel rapporto tra Lilo e Nani - sua sorella appunto -. Ovviamente io sono Lilo, e mia sorella è Nani che mi risolve sempre i problemi, ça va sans dire!
Avete bisogno di altri film a tema estate? Vi linko il primo post: "Sapore di mare: 5 film estivi"
Non vi resta che scegliere il film, chiamare il vostro ristorante d'asporto preferito - giapponese, cinese, messicano, pizzeria, piadineria o il mio amato kebbabbaro - e fare la spesa per questa mousse al cioccolato veloce, che è pure leggera, così non avrete sensi di colpa per il dolce!
Vi servono solo:
1 avocado
1 banana
cacao qb
Ho tagliato la frutta e ho messo tutto in un mixer e ho frullato fin quando non si è formata una cremina. Ad occhio ho aggiunto un pò alla volta il cacao fin quando non ha raggiunto il colore di una classica mousse al cacao. Non ho aggiunto zuccheri, ma questo naturalmente va a gusti. Per decorare e aggiungere la nota croccante ho sbriciolato un pò di pistacchi, che riprendono anche il verde dell'avocado. Potete sostituirli con le mandorle o nocciole, oppure servire la mousse con delle lingue di gatto o con degli amaretti sbriciolati.
Spoiler: da provare solo se vi piace l'avocado.
Per servire :)
Buon weekend.
Nonostante i famosi "tre mesi di vancanza" siano ormai un ricordo lontano, l'estate non ha mai smesso di sembrare meno bella ai miei occhi perchè, nonostante gli impegni, anche gli obblighi diventano meno pesanti con una bella giornata. Ovvio che non è tutto rose e fiori, i 40° in città sono una vera batosta, ma voglio provare a vedere solo il lato positivo delle cose!
Voglio lasciar asciugare i capelli al sole, o magari fare una treccia, voglio fare scorpacciate di anguria fino a scoppiare, voglio correre al mare anche solo per guardare un tramonto, voglio sentire il sole caldo sulla pelle, cantare una canzone a caso di Carl Brave mentre sono inchiodata nel traffico, voglio tanti braccialetti colorati, voglio indossare un vestito largo e svolazzante e approfittare della prima folata di vento, voglio sentire il profumo dei gelsomini, voglio voglio voglio...
...E poi voglio tutte queste robine qui:
#1 mini ventilatore portatile legami / #2 sleep mask sephora / #3 cuffie legami / #4 telo mare legami / #5 vivavoce speaker resistente all'acqua legami / #6 orecchino dino amazon / #7 timer cono gelato dr.gadget / #8 mappamondo gonfiabile legami / #9 mini speaker legami / #10 gonfiabile avocado amazon / #11 macchina fotografica impermiabile asos / #12 custodia impermiabile per smartphone amazon / #13 borsa frigo H&Mhome / #14 esfoliante al caffè e noce di cocco, formato viaggio sephora / #15 porta profumo da viaggio sephora / #16 poggiatesta mr.wonderful / #17 set "ready jet go" clinique / #18 dischetti occhi rinfrescanti, riutilizzabili sephora
... e se una sola #wishlist non è abbastanza - perchè non ci accontentiamo mai -, vi linko anche quella di due anni fà: #virtualwishlist travel-wishlist 2017, non credo che le cose linkate siano ancora reperibili, ma potrete comunque sfogliarla e aggiungere qualcosa alla lista di cose da mettere in valigia - limite peso bagagli permettendo, che mi stà facendo letteralmente uscire pazza! -
Iscriviti a:
Post (Atom)











































Social Icons